Il salterio anglicano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il salterio anglicano (Alec Wyton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per essere un'eccellente risorsa sul canto anglicano, con testi e musiche di facile lettura, caratteri grandi e un'indicazione chiara. È un punto di riferimento per le biblioteche musicali delle chiese ed è particolarmente prezioso per i direttori di coro, i cantori e gli organisti. Gli utenti lo hanno trovato professionale, accessibile e di alta qualità.

Vantaggi:

Ben impaginato, di facile lettura, a caratteri grandi, grande risorsa per il canto anglicano, include note di esecuzione, ampia indicazione per i salmi, ottimo per i cori e altamente raccomandato per la musica in chiesa.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno indicato che il libro è un sostituto o un duplicato di quello che già possedevano, ma non sono stati evidenziati inconvenienti significativi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anglican Chant Psalter

Contenuto del libro:

Un intero salterio di centocinquanta salmi nella traduzione del The Book of Common Prayer, musicato in canto anglicano secondo l'antica puntualizzazione "a ritmo di voce" del The Parish Psalter inglese, perfezionata da Ray Francis Brown durante il suo trentennale incarico di direttore della musica presso il General Theological Seminary di New York City.

La Commissione permanente per la musica della Chiesa ha seguito i principi di Brown nell'indicare i salmi di questo libro. Una breve introduzione fornisce una descrizione del canto e le note di esecuzione sono utili per le specifiche della lettura del punto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898691351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il salterio anglicano - The Anglican Chant Psalter
Un intero salterio di centocinquanta salmi nella traduzione del The Book of Common Prayer , musicato in canto anglicano...
Il salterio anglicano - The Anglican Chant Psalter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)