Il salotto: Una comunità di coraggio per il cancro ai polmoni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il salotto: Una comunità di coraggio per il cancro ai polmoni (J. Addario Bonnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie ispirate che offrono speranza e incoraggiamento alle persone colpite dal cancro ai polmoni, sia che abbiano ricevuto una nuova diagnosi sia che siano sopravvissuti a lungo. Il libro è apprezzato per la sua capacità di sollevare e confortare i lettori, sottolineando l'importanza di condividere le esperienze per sensibilizzare e finanziare la ricerca sul cancro ai polmoni.

Vantaggi:

Il libro fornisce speranza e incoraggiamento, offre storie confortanti che risuonano con i lettori e sottolinea l'importanza delle voci nella comunità dei malati di cancro ai polmoni. È coinvolgente e difficile da mettere giù, il che lo rende adatto a un pubblico più ampio di quello colpito dal cancro ai polmoni.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Living Room: A Lung Cancer Community of Courage

Contenuto del libro:

Bonnie Addario, presidente della principale fondazione per il cancro ai polmoni del Paese e lei stessa sopravvissuta, presenta i profili di venti uomini e donne che stanno combattendo contro il cancro ai polmoni in fase avanzata.

Cancro ai polmoni.

Queste semplici parole incutono paura a tutti noi: paura della diagnosi, del trattamento e della prognosi finale. Dov'è la speranza?

La si può trovare in The Living Room di Bonnie Addario, sopravvissuta per diciassette anni a un tumore polmonare allo stadio 3B, che ha fondato la Bonnie J. Addario Lung Cancer Foundation nel 2006 e l'Addario Lung Cancer Medical Institute nel 2008, ed è ora co-fondatrice e presidente della GO2 Foundation for Lung Cancer (2019). Attivista determinata a favore dei pazienti affetti dalla malattia, Bonnie ha costruito una straordinaria rete globale di colleghi attivisti, pazienti, medici, oncologi, ricercatori e assistenti: una comunità fiorente e in continua crescita, dedicata e impegnata a difendere i pazienti e le famiglie colpite dalla malattia.

Tra tutti i tumori, nessuno è più pernicioso del cancro ai polmoni. Quasi 150.000 americani perdono la vita ogni anno a causa di questa malattia, pari a circa 400 persone al giorno. Rappresenta un terzo di tutte le diagnosi di cancro, il maggior numero di decessi di qualsiasi altro tumore e un numero di perdite pari a quello dei tre tumori più letali (seno, prostata e colon) messi insieme.

The Living Room, che prende il nome da un gruppo di supporto virtuale trasmesso in live-streaming a livello internazionale una volta al mese dalla fondazione di Bonnie, racconta le storie di venti pazienti affetti da cancro ai polmoni che hanno coraggiosamente combattuto la malattia e trovato il modo di prosperare, non solo di sopravvivere. L'obiettivo dell'impegno di Bonnie è quello di abbattere le barriere e gli stigmi associati al cancro ai polmoni e di dimostrare come la nuova ondata di opzioni terapeutiche si stia muovendo per renderlo una malattia gestibile.

Le persone che incontrerete in The Living Room vi porteranno a credere che i miracoli sono intorno a noi, che accadono ogni giorno e che potrebbero accadere anche al prossimo malato di cancro che prenderà in mano questo libro.

Tutti i proventi di The Living Room andranno direttamente alla ricerca e ai servizi per i pazienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642937367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il salotto: Una comunità di coraggio per il cancro ai polmoni - The Living Room: A Lung Cancer...
Bonnie Addario, presidente della principale...
Il salotto: Una comunità di coraggio per il cancro ai polmoni - The Living Room: A Lung Cancer Community of Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)