Il sale nel nostro sangue

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sale nel nostro sangue (Ava Morgyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il sale nel nostro sangue di Ava Morgyn è una narrazione avvincente che segue Cat, un'adolescente che si trova ad affrontare la complessa storia della sua famiglia dopo la morte della nonna e il rapporto teso con la madre, affetta da disturbo bipolare. Ambientato sullo sfondo di New Orleans, il romanzo intreccia i temi della salute mentale, del realismo magico e delle dinamiche familiari, suscitando nei lettori una serie di reazioni emotive.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il vivido sviluppo dei personaggi, la trama coinvolgente e le immagini avvincenti. L'esplorazione della malattia mentale è rappresentata con cruda onestà e molti hanno apprezzato il bellissimo stile di scrittura che evoca emozioni profonde. Il realismo magico e l'ambientazione a New Orleans esaltano la storia, rendendola una lettura avvincente che lascia incantati per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato la rappresentazione della malattia mentale, in particolare del disturbo bipolare, sostenendo che perpetua stereotipi negativi e non riesce a trattare con sensibilità argomenti difficili come la violenza sessuale e il trauma. Sebbene molti abbiano trovato coinvolgente l'esplorazione delle dinamiche familiari, altri hanno ritenuto che alcuni aspetti della narrazione fossero mal realizzati o lasciati irrisolti, con conseguente delusione, soprattutto verso il finale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Salt in Our Blood

Contenuto del libro:

Nove anni fa, la volubile madre di Cat, Mary, la lasciò a casa della nonna con nient'altro che un mazzo di tarocchi. Ora che ha diciassette anni, Cat è determinata a rendere la sua vita il più possibile diversa da quella di Mary.

Quando la nonna di Cat muore, è costretta a trasferirsi a New Orleans con la madre. Lì scopre una foto di Mary con in braccio un bambino che non è lei, che la porta a svelare un'oscura storia familiare e a mettere in discussione la sua convinzione che i problemi di salute mentale di Mary siano la radice di tutti i loro problemi. Ma mentre Cat esplora le ragioni dell'esaurimento nervoso della madre, teme di vivere il proprio.

Da quando è arrivata a New Orleans, è stata perseguitata da visitatori stranamente familiari - nei sogni e per le strade del quartiere francese - che sanno più di quanto dovrebbero. Incerta sulla possibilità di ricostruire il rapporto con la madre, Cat si rende conto di dover affrontare il suo passato, il suo futuro e se stessa nella lotta per provarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807572276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze della resurrezione - Resurrection Girls
Olivia Foster non si sente più viva da quando, tre anni fa, il suo fratellino è annegato nella piscina del cortile. Poi...
Ragazze della resurrezione - Resurrection Girls
Il sale nel nostro sangue - The Salt in Our Blood
Nove anni fa, la volubile madre di Cat, Mary, la lasciò a casa della nonna con nient'altro che un mazzo di tarocchi...
Il sale nel nostro sangue - The Salt in Our Blood
Le streghe di Bone Hill - The Witches of Bone Hill
Le streghe di Bone Hill di Ava Morgyn è un romanzo romantico e affascinante sui segreti di famiglia e su due giovani donne che...
Le streghe di Bone Hill - The Witches of Bone Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)