Il sale della terra: Odissea visiva di un paesaggio in trasformazione

Il sale della terra: Odissea visiva di un paesaggio in trasformazione (Barbara Boissevain)

Titolo originale:

Salt of the Earth: A Visual Odyssey of a Transforming Landscape

Contenuto del libro:

Gli stagni salati della baia di San Francisco: Una potente storia fotografica della capacità della natura di rigenerarsi e rinnovarsi Salt of the Earth è una sorprendente monografia che cattura abilmente l'impatto dell'umanità sull'ambiente.

Da prospettive a livello del suolo a riprese aeree, le composizioni uniche di Barbara Boissevain di bacini di sale industriali accentuano le qualità surreali dei paesaggi alterati dall'attività umana. L'intento dell'artista va oltre la creazione di immagini accattivanti: il suo lavoro cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica su problemi ambientali urgenti e di ispirare l'impegno nell'attivismo legato alla conservazione.

Le fotografie di Boissevain di paesaggi ultraterreni ci costringono a riflettere sul delicato equilibrio tra creazione e devastazione. Le sue potenti immagini sfidano gli spettatori a rivalutare il loro ruolo nel plasmare il futuro della Terra, esortandoci infine a confrontarci con le conseguenze delle nostre azioni e a partecipare attivamente alla conservazione dell'ambiente per le generazioni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783969001257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sale della terra: Odissea visiva di un paesaggio in trasformazione - Salt of the Earth: A Visual...
Gli stagni salati della baia di San Francisco: Una...
Il sale della terra: Odissea visiva di un paesaggio in trasformazione - Salt of the Earth: A Visual Odyssey of a Transforming Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)