Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro è un remake splendidamente illustrato di una storia tradizionale che affascina i lettori di tutte le età, con un mix di nostalgia e divertimento sia per i bambini che per gli adulti. Tuttavia, alcuni descrivono la storia come macabra e intensa per il pubblico più giovane.
Vantaggi:Belle illustrazioni, storia avvincente, adatto a tutte le età, valore nostalgico, ben accolto da bambini e adulti, ottima grafica e copertina.
Svantaggi:Alcune illustrazioni potrebbero non essere abbastanza colorate, considerate troppo macabre per i bambini più piccoli, un finale triste che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico, sono stati segnalati problemi con la qualità di stampa e le condizioni del libro.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Steadfast Tin Soldier - The Golden Age of Illustration Series
Questo volume della serie Golden Age of Illustration contiene "Il saldo soldatino di stagno" di Hans Christian Andersen, pubblicato per la prima volta nel maggio del 1838. Questa fiaba classica è stata continuamente stampata in diverse edizioni sin dalla sua prima pubblicazione, con molti, molti, diversi artisti che hanno illustrato la storia nel corso degli anni.
Questa edizione presenta una splendida collezione del meglio di quell'arte, tratta da artisti del calibro di Arthur Rackham, W. Heath Robinson, Kay Nielsen, Mabel Lucie Attwell, Anne Anderson, Milo Winter, tra gli altri. Questa serie di libri celebra l'Età d'oro dell'illustrazione.
Durante questo periodo, la popolarità, l'abbondanza e, soprattutto, l'aumento senza precedenti della qualità delle opere illustrate segnarono un cambiamento sorprendente nel modo in cui gli editori, gli artisti e il pubblico in generale videro questa forma d'arte fino ad allora non sufficientemente stimata. La serie Golden Age of Illustration ha reperito le rare edizioni originali di questi libri e ha riprodotto le splendide opere d'arte per creare una collezione unica di fiabe illustrate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)