Il salario del peccato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il salario del peccato (Kaite Welsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il salario del peccato è un romanzo giallo storico incentrato su Sarah Gilchrist, una studentessa di medicina al primo anno nella Edimburgo del 1892, alle prese con i pregiudizi della società mentre cerca di risolvere un caso di omicidio. Il libro è stato apprezzato per la ricchezza di dettagli storici e per il complesso sviluppo dei personaggi, ma criticato per i problemi di ritmo e per alcune incongruenze nella caratterizzazione della protagonista.

Vantaggi:

Un mistero avvincente, un ricco senso del luogo e un forte sviluppo dei personaggi. I dettagli storici sulle sfide affrontate dalle donne nella medicina sono ben studiati e risuonano con i lettori. Molti hanno trovato il viaggio della protagonista e le sue lotte comprensibili e coinvolgenti, e ci sono notevoli spunti morali che si intrecciano con la narrazione. Il libro getta solide basi per una serie.

Svantaggi:

Il ritmo è lento e alcuni lettori hanno riscontrato periodi di disinteresse dovuti al fatto che la trama si concentra sul dramma personale piuttosto che sul mistero. Le incoerenze nel comportamento e nel processo decisionale dei personaggi riducono l'impatto narrativo complessivo. Il finale per alcuni è brusco o confuso e alcuni hanno trovato il libro troppo incentrato sulle opinioni politiche dell'autore.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wages of Sin

Contenuto del libro:

Sarah Gilchrist è fuggita da Londra e da un passato travagliato per iscriversi alla facoltà di medicina dell'Università di Edimburgo nel 1882, il primo anno in cui vengono ammesse le donne. Determinata a diventare medico nonostante le perplessità della sua famiglia e della società, Sarah trova subito molte barriere nella scuola stessa: professori che si rifiutano di insegnare ai loro nuovi allievi, studenti maschi decisi a estromettere le loro controparti femminili e coetanee che farebbero di tutto per evitare di essere associate a una donna decaduta.

Alla ricerca disperata di un'istruzione adeguata, Sarah si rivolge a uno degli sgangherati ospedali di beneficenza della città per ricevere una formazione supplementare. L'infermeria femminile di St. Giles si occupa degli oppressi e degli ubriachi, dei ladri e delle prostitute che non hanno altro posto dove andare. Lì impara molto, ma quando una delle pazienti di Sarah si presenta nella sala di dissezione dell'università come un cadavere martoriato, Sarah si ritrova coinvolta in un torbido mondo sotterraneo fatto di corruzione, bordelli e ladri di cadaveri.

Sarah è determinata a scoprire cosa è successo a Lucy e ad assicurare alla giustizia i responsabili della sua morte. Ma mentre cerca le risposte nei vicoli oscuri, nei bordelli e nei fight club di Edimburgo, Sarah si avvicina sempre di più a scoprire uno dei mestieri più redditizi di Edimburgo e, nel farlo, mette a rischio la sua stessa vita...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681776668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuore inquieto - Unquiet Heart
Un mistero medico ricco di atmosfera e avvincente, secondo capitolo dell'avvincente serie di Sarah Gilchrist iniziata con THE WAGES OF...
Cuore inquieto - Unquiet Heart
Cuore inquieto - Unquiet Heart
Un mistero medico ricco di atmosfera e avvincente, secondo capitolo dell'avvincente serie di Sarah Gilchrist iniziata con THE WAGES OF...
Cuore inquieto - Unquiet Heart
Il salario del peccato - The Wages of Sin
Sarah Gilchrist è fuggita da Londra e da un passato travagliato per iscriversi alla facoltà di medicina dell'Università di Edimburgo...
Il salario del peccato - The Wages of Sin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)