Il saggio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il saggio (Michele Chynoweth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il saggio, scritto da Michele Chynoweth, reimmagina la storia di Re Salomone in un contesto contemporaneo, concentrandosi sul protagonista Finn Mitchell, giudice della Corte Suprema. Il libro intreccia questioni di potere, avidità e moralità, riflettendo su temi antichi attraverso la lente delle sfide della società moderna. I lettori ne lodano la narrazione coinvolgente, la profondità dei personaggi e la rilevanza culturale.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama avvincente e ben studiata che fonde temi biblici e questioni moderne. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, creando un'esperienza di lettura coinvolgente. Gli intricati intrecci della trama e i temi che fanno riflettere lo rendono un libro avvincente che risuona nella società contemporanea. Diversi lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di ispirare la riflessione su questioni di vita più profonde, come il pentimento e il perdono, e i suoi collegamenti con gli eventi attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo iniziale della storia è lento prima di riprendersi, il che potrebbe scoraggiare alcuni. Inoltre, anche se i personaggi complessi sono considerati un punto di forza, i loro difetti e la rappresentazione cruda delle sfide della vita moderna potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcune recensioni hanno affermato che l'esplorazione di temi difficili può sembrare a volte opprimente.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wise Man

Contenuto del libro:

"Una suspense avvincente e strappata ai titoli dei giornali... su una delle questioni più importanti della nostra vita".

Più grandi sono, più difficili cadono.

Finn Mitchell è cresciuto all'ombra del padre, il presidente degli Stati Uniti Leif Mitchell, ma ora è pronto a salire alla ribalta a pieno titolo. Dopo aver lottato con successo con il fratellastro per diventare il nuovo membro della Corte Suprema degli Stati Uniti, Finn è pronto ad ascoltare un caso storico sull'aborto che potrebbe ribaltare completamente la sentenza Roe contro Wade.

Oltre alle sue capacità giudiziarie, Finn accumula ricchezze che vanno oltre i sogni più sfrenati della maggior parte degli uomini, donne che si innamorano del suo bell'aspetto e dei suoi modi affascinanti e un impero segreto che comprende un'attrazione turistica in realtà virtuale sulla sua isola privata che sta per esplodere.

Il desiderio di Finn di avere di più è scoraggiante, ma scopre che non è sempre possibile ottenere tutto ciò che si desidera, anche se si è uno degli uomini più saggi, ricchi, attraenti e di successo del mondo. Finalmente si rende conto che non si può riempire il buco a forma di Dio nella propria anima con tutte le ricchezze dell'universo. Ma è troppo tardi?

Un'epica suspense contemporanea basata sulla storia biblica di Salomone, "Il saggio" porterà alla luce la domanda: "A cosa serve a qualcuno guadagnare il mondo intero, ma perdere la propria anima? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649497277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il profeta in fuga - The Runaway Prophet
Questo romanzo moderno basato sul libro biblico di Giona ci ricorda che possiamo cercare di scappare dalla chiamata di Dio, ma...
Il profeta in fuga - The Runaway Prophet
Il saggio - The Wise Man
"Una suspense avvincente e strappata ai titoli dei giornali... su una delle questioni più importanti della nostra vita". Più grandi sono, più...
Il saggio - The Wise Man
Il saggio - The Wise Man
"Una suspense avvincente e strappata ai titoli dei giornali... su una delle questioni più importanti della nostra vita" . Più grandi sono, più...
Il saggio - The Wise Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)