Il sacro potere di Huna: Spiritualità e sciamanesimo nelle Hawaii

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il sacro potere di Huna: Spiritualità e sciamanesimo nelle Hawaii (A. Morrell Rima)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il sacro potere dell'Huna” esplora le tradizioni e le pratiche spirituali hawaiane, sottolineando la connessione, la crescita personale e la guarigione. Combina narrazione, mitologia ed esercizi pratici per fornire una comprensione profonda dei principi Huna, rendendoli rilevanti per i lettori moderni. Sebbene molti lettori trovino il testo spiritualmente arricchente e penetrante, sono emerse alcune critiche riguardo all'interpretazione dell'Huna da parte dell'autore e alla sua autenticità all'interno della cultura hawaiana.

Vantaggi:

Fornisce una profonda esplorazione dei principi Huna e delle loro applicazioni per la crescita personale e lo sviluppo spirituale.
Molti lettori ritengono che offra una prospettiva trasformativa sulla spiritualità hawaiana, rafforzando il loro legame con la cultura.
La narrazione dell'autore e la sua conoscenza delle tradizioni hawaiane risuonano bene, rendendo il materiale coinvolgente.
Alcuni lettori apprezzano gli spunti unici offerti, diversi da quelli della letteratura Huna.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro includa informazioni superflue e manchi di concentrazione, assomigliando a un saggio liceale.
Esistono critiche riguardo all'autenticità dell'Huna rappresentata dall'autore, e alcuni sostengono che il libro interpreti male o commercializzi la spiritualità hawaiana.
Alcuni recensori sostengono che ci sono molte risorse autentiche scritte da hawaiani che dovrebbero essere privilegiate rispetto a questo testo.
Vengono sollevate perplessità sull'autorità dell'autore di condividere certe conoscenze tradizionali senza autorizzazione.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sacred Power of Huna: Spirituality and Shamanism in Hawai'i

Contenuto del libro:

Quando Rima Morrell si recò per la prima volta alle Hawaii come giovane studentessa di antropologia dell'Università di Cambridge, fu sorpresa di trovare un mondo più leggero e luminoso, dove gli alberi le parlavano negli antichi templi e la magia si verificava regolarmente. Trovò il sistema di antica saggezza hawaiana noto come Huna, un sistema che ci insegna come concentrare la luce del nostro essere per creare magia.

Seguendo il suo Sé Superiore - e superando la resistenza alla sua guida arcobaleno - ha scoperto che ognuno di noi è responsabile del proprio potere. Attraverso la pratica dell'Huna, possiamo creare consapevolmente la nostra realtà, perché ognuno di noi è il navigatore della propria canoa dell'anima. Dopo gli anni trascorsi nelle isole e il dottorato in Huna, Rima rivela nuove conoscenze su questa sacra tradizione.

Citando il lavoro di ricercatori precedenti, come Max Freedom Long, e di kahuna nativi, Rima rivela conoscenze sull'Huna che non erano disponibili in precedenza: il ruolo delle emozioni nell'acquisizione della vera saggezza, gli elementi magici della lingua hawaiana, il sofisticato sistema di astrologia lunare e l'hula come sistema di sciamanesimo. Rima mostra anche come i principi di una società intessuta d'amore possano plasmare le nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594770098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sacro potere di Huna: Spiritualità e sciamanesimo nelle Hawaii - The Sacred Power of Huna:...
Quando Rima Morrell si recò per la prima volta...
Il sacro potere di Huna: Spiritualità e sciamanesimo nelle Hawaii - The Sacred Power of Huna: Spirituality and Shamanism in Hawai'i

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)