Il sabato delle streghe

Il sabato delle streghe (Maurice Sachs)

Titolo originale:

Witches' Sabbath

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Studi LGBTQIA.

Autobiografia. Tradotto dal francese da Richard Howard. Il sabato delle streghe" è la straordinaria cronaca autobiografica dello scrittore francese Maurice Sachs (1906-1945).

Per Sachs, l'opera era "un resoconto, un promemoria morale. O dovrei dire immorale? "Racconta di come, da giovane, fece amicizia con Jean Cocteau e Coco Chanel, ai quali rubò, come rubò a molti altri nella sua vita (Sachs proporrà in seguito di scrivere un libro intitolato Confessioni di un ladro).

Racconta di quando, nel 1925, si convertì al cattolicesimo ed entrò in seminario, per poi essere espulso a causa della sua omosessualità. Racconta di quando andò alla deriva in America, di quando quasi bevve fino alla morte, delle sue numerose storie d'amore fallite. Oltre a essere un ritratto avvincente e onesto di un personaggio unico, Il sabato delle streghe si distingue anche per il suo impegno con la letteratura.

Ogni periodo della vita di Sachs è segnato dal suo dialogo con autori vivi e morti: Charles Baudelaire, Marcel Proust, Stendhal, tutti sono presenti. Grazie alla sua ossessione per la letteratura, Sachs ha sviluppato uno stile tutto suo: costellato di ritratti acuti e pungenti dei suoi contemporanei, a volte picareschi, introspettivi e spesso pieni di ironia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943679126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sabato delle streghe - Witches' Sabbath
Saggistica letteraria. Studi LGBTQIA. Autobiografia. Tradotto dal francese da Richard Howard. Il sabato delle streghe" è la...
Il sabato delle streghe - Witches' Sabbath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)