The Anglican Church Role in the Process of Reconciliation in Rwanda
Per molti anni ci sono stati equivoci e misteri sugli eventi che hanno portato alla guerra civile in Ruanda e al successivo genocidio del 1994. L'ulteriore conflitto etnico ha portato alla morte di migliaia di civili, prigionieri, insorti, soldati e persino cittadini stranieri.
Questa ampia tesi non solo cerca di indagare l'origine del conflitto ruandese, ma esamina il ruolo della Chiesa anglicana nell'aiutare a riconciliare le parti divise. Attraverso interviste personali e ricerche approfondite, l'autore fornisce un'analisi ben argomentata del conflitto, concentrandosi sull'impatto che l'insegnamento cristiano ha avuto sulla costruzione socio-culturale delle relazioni ruandesi.
Esplora in dettaglio le prospettive storiche e sociologiche che circondano il conflitto ed esamina l'affidabilità, la replicabilità e la validità delle affermazioni secondo cui il conflitto si sarebbe basato sul presunto odio naturale tra le etnie Hutu e Tutsi. Il libro solleva anche questioni pratiche e teoriche sull'epoca belga e su come il conflitto sia stato alimentato dalla dominazione belga e abbia poi afflitto il popolo ruandese da allora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)