Il ruolo del settore privato nei disastri: Sfruttare il settore privato nella gestione delle emergenze

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il ruolo del settore privato nei disastri: Sfruttare il settore privato nella gestione delle emergenze (Alessandra Jerolleman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Private Sector's Role in Disasters: Leveraging the Private Sector in Emergency Management

Contenuto del libro:

Questo libro esamina il ruolo del settore privato nella gestione delle emergenze e come questo ruolo stia cambiando attraverso l'intersezione del settore privato con il governo, le agenzie governative e il settore pubblico in tutte le fasi della gestione delle emergenze. Si concentra in particolare sulle aree in cui i regolamenti e le linee guida governative promuovono o incoraggiano il coinvolgimento del settore privato, ed esamina le migliori pratiche per le partnership pubblico-privato, nonché alcune delle comuni insidie del modello di contrattazione.

Il settore privato svolge oggi un ruolo fondamentale nella creazione delle politiche di gestione delle emergenze e nella loro attuazione a livello federale, statale e locale. Il ruolo del settore privato nei disastri: Leveraging the Private Sector in Emergency Management esplora alcune delle sfide dell'implementazione delle politiche nell'attuale modello di contrattazione. Inoltre, confronta la gestione delle emergenze con altri servizi governativi che sono stati privatizzati. Vengono presentati casi di studio di disastri recenti ed esempi di privatizzazione di alcune funzioni di gestione delle emergenze per illustrare come pianificare meglio il coinvolgimento del settore privato in disastri futuri.

Date le relazioni a volte disfunzionali che sono emerse dalle partnership pubblico-privato in situazioni di disastro, è importante analizzare e migliorare i principi e le pratiche per lavorare verso una partnership più efficace. Questo libro fornisce linee guida, raccomandazioni e approcci alle migliori pratiche per lo sviluppo, l'implementazione e la collaborazione tra pubblico e privato durante tutto il ciclo del disastro. Fornisce indicazioni mirate per coltivare le relazioni di lavoro pubblico-privato per rendere più rapide le risposte alle emergenze e più efficace l'assistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032242675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il recupero dai disastri attraverso la lente della giustizia - Disaster Recovery Through the Lens of...
CONTENUTI.1. Capitolo 1 Introduzione.1. 1...
Il recupero dai disastri attraverso la lente della giustizia - Disaster Recovery Through the Lens of Justice
Giustizia, equità e gestione delle emergenze - Justice, Equity and Emergency Management
La collana Comunità, ambiente e gestione del rischio...
Giustizia, equità e gestione delle emergenze - Justice, Equity and Emergency Management
Persone o proprietà: Contraddizioni legali, reinsediamento climatico e vista da un terreno in...
Questo libro ad accesso libero esplora...
Persone o proprietà: Contraddizioni legali, reinsediamento climatico e vista da un terreno in movimento - People or Property: Legal Contradictions, Climate Resettlement, and the View from Shifting Ground
Il ruolo del settore privato nei disastri: Sfruttare il settore privato nella gestione delle...
Questo libro esamina il ruolo del settore privato...
Il ruolo del settore privato nei disastri: Sfruttare il settore privato nella gestione delle emergenze - The Private Sector's Role in Disasters: Leveraging the Private Sector in Emergency Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)