Il ruolo del farmacista nella cura del paziente: Raggiungere un'assistenza sanitaria di alta qualità, economica e accessibile attraverso un approccio basato sul team e incentrato sul paziente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ruolo del farmacista nella cura del paziente: Raggiungere un'assistenza sanitaria di alta qualità, economica e accessibile attraverso un approccio basato sul team e incentrato sul paziente (Kader Mohiuddin Abdul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Role of the Pharmacist in Patient Care: Achieving High Quality, Cost-Effective and Accessible Healthcare Through a Team-Based, Patient-Centered Ap

Contenuto del libro:

L'obiettivo di un'assistenza sanitaria di alta qualità, economica e accessibile per i pazienti è raggiunto attraverso la costruzione di un sistema di erogazione dell'assistenza sanitaria basato sull'équipe e incentrato sul paziente. Il ruolo ampliato dei farmacisti li porta a occuparsi della cura del paziente, oltre che della dispensazione e della produzione o commercializzazione dei farmaci. Insieme ai medici e ai professionisti della salute alleati, i farmacisti sono sempre più riconosciuti come parte integrante del team di cura del paziente. Inoltre, le facoltà di farmacia devono rivedere e aggiornare i loro programmi di studio per adattarsi al progressivo aumento dell'istruzione farmaceutica e all'evoluzione dei nuovi ruoli dei farmacisti praticanti nei contesti di cura dei pazienti. Questo libro si concentra sul ruolo ampliato dei farmacisti nell'assistenza totale al paziente, che comprende la prescrizione, la dispensazione, la composizione, la somministrazione e il monitoraggio dei farmaci a domicilio, in ospedale, in comunità, in hospice, in terapia intensiva, nel passaggio da un ambiente all'altro. Il settore sta emergendo sia nei Paesi sviluppati che in quelli sottosviluppati. I medici, oberati dal carico di pazienti e dall'esplosione di nuovi farmaci, si rivolgono sempre più spesso ai farmacisti per ottenere informazioni sui farmaci, soprattutto in ambito istituzionale. Oggi i farmacisti si interessano sempre più alla revisione e alla riconciliazione dei farmaci, all'educazione e alla consulenza dei pazienti, alla creazione di regimi terapeutici e al monitoraggio della compliance.

Lo scopo di questo libro è quello di guidare i farmacisti nelle loro interazioni quotidiane con i pazienti e di garantire la collaborazione con altri professionisti della salute. I contenuti si basano principalmente su articoli pubblicati di recente relativi alla cura dei pazienti, con le idee e le attività più recenti seguite dai farmacisti di tutto il mondo.

Tuttavia, il farmacista attua il piano di cura in collaborazione con altri professionisti della salute e con il paziente o chi lo assiste. Oltre alle linee guida professionali, il libro discute i concetti e le migliori pratiche di interazione con il paziente, i diritti del paziente e le decisioni etiche per il farmacista professionista, l'apprendista e lo studente. In ogni capitolo, il ruolo dei farmacisti in quel capitolo specifico è descritto in modo esplicito, in modo che un farmacista professionista o uno studente possa capire cosa fare e cosa non fare in quella specifica situazione. Inoltre, i riferimenti per ulteriori letture sono elencati come raccomandazioni per il futuro. Il libro è quindi anche un archivio di potenziali riferimenti. Tra i tanti libri sull'assistenza ai pazienti, vengono evidenziati i ruoli dei medici o degli infermieri. Il libro proposto mette in evidenza soprattutto i ruoli e le responsabilità dei farmacisti, separati da quelli dei medici e degli infermieri, con le informazioni più recenti ottenute dalla maggior parte delle pubblicazioni in diverse riviste, libri, bollettini, newsletter, riviste ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627343084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ruolo del farmacista nella cura del paziente: Raggiungere un'assistenza sanitaria di alta...
L'obiettivo di un'assistenza sanitaria di alta...
Il ruolo del farmacista nella cura del paziente: Raggiungere un'assistenza sanitaria di alta qualità, economica e accessibile attraverso un approccio basato sul team e incentrato sul paziente - The Role of the Pharmacist in Patient Care: Achieving High Quality, Cost-Effective and Accessible Healthcare Through a Team-Based, Patient-Centered Ap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)