Il rumore delle cose non dette

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il rumore delle cose non dette (Hilde Hinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di passaggio all'età adulta che esplora i temi della malattia mentale, dell'identità e delle sfide associate all'adolescenza. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato ben scritto e coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che la narrazione fosse confusa e mancasse di coesione tra i personaggi principali.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, difficile da mettere giù, ottimo approfondimento della malattia mentale, affronta in modo ponderato i temi del coming-of-age, consegna rapida, riflessione e rappresentazione piacevole dell'affrontare le sfide della vita.

Svantaggi:

Trama a tratti confusa, bruschi cambi di narrazione, mancanza di sviluppo del personaggio di Miss Kaye, assenza di un'esplorazione più approfondita degli anni della giovinezza di Susie e stile di scrittura semplicistico che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Loudness of Unsaid Things

Contenuto del libro:

Il mio cuore è cresciuto, poi si è spezzato, poi si è riparato. Un romanzo saggio, divertente, coraggioso e una storia che non vorrete mai dimenticare”. Favel Parrett

Una storia indimenticabile di solitudine, isolamento e ricerca della propria strada. Straziante, saggio e ironicamente divertente, questo romanzo vi renderà più gentili con chi si è perso.

La signorina Kaye lavora all'Istituto. Un posto per chi è danneggiato, per chi è fuori dal comune, per chi non ha diritti. Ognuno ha strategie diverse per trattare con i residenti. Alcuni abbaiano ordini. Alcuni negoziano instancabilmente. La signorina Kaye ha scoperto che essere semplicemente se stessa era per lo più la cosa giusta da fare.

Susie aveva sette anni quando si rese conto di averne abbastanza della formazione del carattere. Si sdraiava tra le lenzuola di Holly Hobbie pensando a come i compleanni arrivino lentamente, ma a come i cambiamenti siano rapidi. Un attimo prima suo padre diceva che la famiglia doveva tornare in città e poi, SHAZAM, erano lì. Sua madre non si trasferì nella nuova casa con loro. Susie odiava andare a trovare sua madre all'ospedale psichiatrico. Non sapeva mai chi sarebbe stata sua madre. O chi ci sarebbe stato. Con il passare degli anni, Susie voleva dire tante cose, ma non ci riusciva mai.

Miss Kaye insegnerà a Susie che il rumore delle cose non dette può essere musica e insieme impareranno che vivere può essere più che sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733646553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rumore delle cose non dette - The Loudness of Unsaid Things
Se avete amato BOY SWALLOWS UNIVERSE e LOST AND FOUND, amerete questo romanzo d'esordio. Una...
Il rumore delle cose non dette - The Loudness of Unsaid Things
Il rumore delle cose non dette - The Loudness of Unsaid Things
Il mio cuore è cresciuto, poi si è spezzato, poi si è riparato. Un romanzo saggio, divertente,...
Il rumore delle cose non dette - The Loudness of Unsaid Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)