Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Noise of the World: Non-Western Musicians in Their Own Words
Noise of the World cattura la scena musicale mondiale attraverso gli occhi dei musicisti che la creano, con le loro stesse parole.
Basato su interviste originali condotte negli ultimi 20 anni - con artisti che hanno lasciato un'enorme eredità musicale, come il nigeriano Fela Anikulapo Kuti, e artisti che continuano a fare registrazioni cruciali, come Winston "Burning Spear" Rodney - presenterà artisti la cui musica è diventata parte del "mainstream", "come i Gipsy Kings e Gloria Estefan e artisti come Hugh Masakela e Miriam Makeba, che sono riusciti a passare dall'altra parte del mondo e a ottenere un successo pop, pur mantenendo le loro radici, parlando del loro modo di fare musica in patria e in esilio. Tra le prospettive artistiche e olistiche di artisti nigeriani come Sunny Ade e Fela Anikulapo Kuti c'è tanto dissenso quanto tra una rock band religiosa e una metal band satanica.
Questi autoritratti aperti e onesti daranno agli appassionati di musica un maggiore apprezzamento di ciò che si cela dietro questi suoni e delle sofferenze che questi artisti hanno sopportato e dei trionfi di cui hanno goduto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)