Il rumore degli sconosciuti

Punteggio:   (2,9 su 5)

Il rumore degli sconosciuti (Robert Dickinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il rumore degli sconosciuti” presenta una visione distopica di Brighton, esplorando i temi della governance, della decadenza della società e della fragilità della democrazia. La narrazione, pur essendo coinvolgente e stimolante, viene anche criticata per la mancanza di una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro offre un'agghiacciante rappresentazione di una distopia prossima al futuro, che sembra allo stesso tempo fantasiosa e inquietantemente plausibile. Fornisce profonde riflessioni sulla società, sulla governance e sull'equilibrio tra sicurezza e libertà, che lo rendono stimolante per i lettori. La rappresentazione delle dinamiche del consiglio e della società è considerata credibile e perspicace.

Svantaggi:

Molti lettori ritengono che lo stile di scrittura non sia entusiasmante, con uno “stile da fucile” che non riesce a mantenere l'interesse, portando alla noia. Le dinamiche interpersonali tra i personaggi possono non essere ben sviluppate. I temi complessivamente deprimenti possono risultare opprimenti per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Noise of Strangers

Contenuto del libro:

Una distopia orwelliana sotto le spoglie di un thriller dal ritmo incalzante: un romanzo freddamente satirico, ricco di umorismo, suspense e intrighi.

Benvenuti a Brighton, una città governata da una combinazione di clientelismo e forza armata. Dopo anni di conflitto civile, le comunità recintate separano i lavoratori del governo dagli Scoomers che girano per le strade con le loro Fiat malconce. Ma in un'area protetta quattro coppie dell'élite cittadina mantengono una tenue versione di vita borghese.

Partecipano alle cene degli altri, bevono e spettegolano. E poi, tornando a casa da una festa, Jack e Denise assistono a un incidente stradale mortale che coinvolge uno dei consiglieri. Con l'avvicinarsi delle inevitabili elezioni suppletive, loro e le persone che conoscono sono sempre più coinvolti nelle manovre politiche della città e la violenza delle strade inizia a toccare anche le loro vite.

Robert Dickinson è anche l'autore di The Schism.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956251510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rumore degli sconosciuti - The Noise of Strangers
Una distopia orwelliana sotto le spoglie di un thriller dal ritmo incalzante: un romanzo freddamente satirico, ricco...
Il rumore degli sconosciuti - The Noise of Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)