Punteggio:
Il libro “Il ruggito di Ravi” di Tom Percival è molto apprezzato per le sue illustrazioni e per l'approccio all'insegnamento ai bambini della gestione delle emozioni, in particolare della rabbia. Molti genitori apprezzano il modo in cui apre le conversazioni sui sentimenti, ma alcuni esprimono disappunto per la mancanza di strategie pratiche di coping.
Vantaggi:Storia coinvolgente, belle illustrazioni, ottimo strumento per discutere delle emozioni, piace ai bambini e promuove la comprensione della rabbia e della frustrazione.
Svantaggi:Manca di meccanismi dettagliati per affrontare la rabbia, potrebbe non dimostrare efficacemente l'autoregolazione e alcuni recensori ritengono che trasmetta un messaggio di comportamento inappropriato accettabile fino a quando non si verificano le conseguenze.
(basato su 58 recensioni dei lettori)
Ravi's Roar
Dalla creatrice di Ruby trova una preoccupazione, una storia intelligente sugli scatti d'ira per controllare i grandi sentimenti di rabbia.
A Ravi non è mai dispiaciuto essere il più piccolo della famiglia. Finché un giorno le sue braccia corte non riescono a raggiungere le sbarre della scimmia, non riesce a trovare nessuno durante il nascondino e non è troppo piccolo per salire sul grande scivolo. Ravi è così arrabbiato, così furioso, che non riesce più a controllare il suo carattere... e si trasforma in una feroce e ruggente TIGRE!
Le tigri possono fare tutto quello che vogliono! Ma chi vuole giocare con una tigre selvaggia e ringhiosa che non vuole condividere o comportarsi bene? Ravi sta per scoprire una cosa molto importante: dare voce ai propri sentimenti.
Sebbene tutti ci arrabbiamo a volte, Il ruggito di Ravi mostra alcuni buoni modi per incanalare queste emozioni ed evitare di ferire la famiglia e gli amici.
La serie di libri illustrati Big Bright Feelings offre un punto di accesso facile ai temi dell'intelligenza emotiva, dall'essere sinceri con se stessi all'affrontare le preoccupazioni, gestire la rabbia e fare amicizia. Questi argomenti possono essere difficili da trattare. Ma questi libri fungono da trampolino di lancio sensibile e rassicurante per conversazioni sulla salute mentale ed emotiva, sull'immagine positiva di sé, sulla costruzione della fiducia in se stessi e sulla gestione dei sentimenti.
Leggi tutti i libri della serie Big Bright Feelings!
Ruby trova una preoccupazione.
Perfettamente Norman.
Il ruggito di Ravi.
Meesha fa amicizia.
Tilda ci riprova.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)