Il ruggito della folla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ruggito della folla (J. Corbett James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Roar of the Crowd

Contenuto del libro:

Entrate nell'esilarante mondo del pugilato di fine Ottocento e assistete all'ascesa di una vera icona dello sport, James J. Corbett, in questa avvincente biografia, "Il ruggito della folla". Approfondendo la vita e i tempi di uno dei pugili più celebri e influenti della storia, questo resoconto meticolosamente studiato svela il viaggio straordinario di un uomo che non solo ha padroneggiato l'arte della boxe, ma ha anche infranto le norme sociali, cambiando per sempre il volto di questo sport.

In un'epoca dominata dalla forza bruta e dalla potenza, James J. Corbett è emerso come l'incarnazione della grazia, della strategia e della finezza nello square circle. Nato a San Francisco nel tumultuoso tardo 1800, il percorso di Corbett verso la grandezza fu tutt'altro che facile. Dopo un'infanzia difficile, segnata da povertà e avversità, si rivolse alla boxe come mezzo di sopravvivenza. Il mondo non sapeva che quel giovane senza pretese si sarebbe trasformato in un'icona della dolce scienza.

Dai suoi umili inizi come pugile di strada alla conquista del titolo mondiale dei pesi massimi, l'ascesa di Corbett fu fulminea. Il suo incontro rivoluzionario contro il formidabile John L. Sullivan non solo gli assicurò il titolo, ma stabilì anche una nuova era nella boxe, in cui la tecnica e l'abilità avevano la precedenza sulla sola forza. Corbett è considerato da molti il "padre della boxe moderna" per essere stato il primo ad applicare principi scientifici all'arte del pugilato.

Tuttavia, "The Roar of the Crowd" non si limita a raccontare i trionfi, ma offre uno sguardo intimo alle lotte personali e ai sacrifici che Corbett ha dovuto affrontare dietro le quinte. Mentre navigava nel mondo della fama e della fortuna, ha dovuto affrontare nuove tentazioni e il peso di essere un modello per gli aspiranti atleti di tutto il mondo.

Questa è la sua storia, raccontata con le sue parole, e racconta la sua ascesa a campione del mondo e tutti i successi e le sconfitte lungo il percorso. "Il ruggito della folla" è un tributo a un atleta straordinario e una testimonianza dello spirito indomito del cuore umano, che lo rende una lettura imperdibile per gli appassionati di sport, per gli amanti della storia e per chiunque sia affascinato da storie di perseveranza, di trionfo e dal duraturo ruggito della folla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961301252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boxe scientifica: L'edizione deluxe - Scientific Boxing: The Deluxe Edition
Nel 1892, il "Gentleman" James J. Corbett sconfisse John L. Sullivan...
Boxe scientifica: L'edizione deluxe - Scientific Boxing: The Deluxe Edition
Il ruggito della folla - The Roar of the Crowd
Entrate nell'esilarante mondo del pugilato di fine Ottocento e assistete all'ascesa di una vera icona dello sport,...
Il ruggito della folla - The Roar of the Crowd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)