Il ruggito dei cannoni: Fort Sumter e l'inizio della Guerra Civile - Una storia orale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il ruggito dei cannoni: Fort Sumter e l'inizio della Guerra Civile - Una storia orale (Bruce Chadwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sugli inizi della Guerra Civile, ma le critiche includono imprecisioni, ripetizioni e mancanza di profondità nella ricerca.

Vantaggi:

Offre uno sguardo unico sull'inizio della Guerra Civile
leggibile per i lettori occasionali
può essere interessante per gli appassionati della Guerra Civile.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori che ne minano la credibilità
considerato troppo sommario e basilare
contenuti ripetitivi e inutili riempimenti per rispettare la lunghezza delle pagine
si basa molto su fonti secondarie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cannons Roar: Fort Sumter and the Start of the Civil War--An Oral History

Contenuto del libro:

La prima storia orale dell'attacco che diede inizio alla Guerra Civile, che combina un'illuminante narrazione storica con intense testimonianze di prima mano.

Il 12 aprile 1861 le truppe confederate iniziarono a sparare su Fort Sumter, dando inizio al più sanguinoso conflitto della storia americana. Da allora numerosi storici hanno descritto l'attacco in molti libri molto apprezzati, eppure l'evento rimane a volte trascurato nella mente del pubblico.

Il Ruggito dei Cannoni cerca di porre rimedio a questa situazione. Invece di fornire una descrizione in terza persona e a posteriori, l'acclamato autore Bruce Chadwick racconterà la storia dell'attacco dalle persone che vi hanno preso parte. In questo modo, i lettori potranno ascoltare le testimonianze delle persone stesse, raccontando una storia avvincente in un modo nuovo che li coinvolgerà e li farà uscire con una migliore comprensione e apprezzamento di uno degli eventi più drammatici e importanti della storia della nostra nazione. The Cannons Roar non solo fornirà ritratti dei principali protagonisti più descrittivi di quelli offerti dagli storici nel corso degli anni, ma darà voce a decine di persone normali provenienti da tutto il Paese e da tutto lo spettro socioeconomico, per fornire ai lettori una comprensione reale e completa dello stato d'animo del Paese e di Charleston.

Utilizzando lettere, articoli di giornale, diari, giornali e altre fonti scritte, Chadwick descrive in modo vivido e dettagliato gli eventi che precedettero l'attacco, l'attacco stesso e le sue conseguenze. Mentre ascoltiamo le testimonianze di pilastri storici come Abraham Lincoln, PGT Beauregard e Jefferson Davis, Chadwick presenta anche i mercanti di Charleston e i contadini del Nord, le decane dell'alta società e "la feccia", il nuovo governatore della Carolina del Sud Francis Pickens, che era lo spavaldo ex ministro in Russia. Nel complesso, i lettori otterranno una comprensione più completa della politica e del pensiero dei leader politici e militari che influenzarono le loro decisioni o la loro mancanza. Il libro illustra anche le aspettative di Sud e Nord riguardo all'entrata in guerra dell'Inghilterra (e le lettere dei leader inglesi che mostrano la loro riluttanza a farlo), nonché l'aspettativa di entrambe le parti di una rapida risoluzione.

Combinando abilmente la storia tradizionale con l'etica del momento di una storia orale, I cannoni ruggiscono porta questo momento storico della storia americana a una nuova e vivida vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639363391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono assassinato: George Wythe, Thomas Jefferson e l'omicidio che sconvolse una nuova nazione - I...
""Una bella storia, ben raccontata, di un...
Io sono assassinato: George Wythe, Thomas Jefferson e l'omicidio che sconvolse una nuova nazione - I Am Murdered: George Wythe, Thomas Jefferson, and the Killing That Shocked a New Nation
La ribellione creola: La rivolta degli schiavi più riuscita della storia americana - The Creole...
La ribellione della Creola racconta la storia...
La ribellione creola: La rivolta degli schiavi più riuscita della storia americana - The Creole Rebellion: The Most Successful Slave Revolt in American History
Io sono assassinato: George Wythe, Thomas Jefferson e l'omicidio che sconvolse una nuova nazione - I...
Una bella storia, ben raccontata, di un frammento...
Io sono assassinato: George Wythe, Thomas Jefferson e l'omicidio che sconvolse una nuova nazione - I Am Murdered: George Wythe, Thomas Jefferson, and the Killing That Shocked a New Nation
Il ruggito dei cannoni: Fort Sumter e l'inizio della Guerra Civile - Una storia orale - The Cannons...
La prima storia orale dell'attacco che diede...
Il ruggito dei cannoni: Fort Sumter e l'inizio della Guerra Civile - Una storia orale - The Cannons Roar: Fort Sumter and the Start of the Civil War--An Oral History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)