Il Rudy completo: L'uomo, il mito, la mania

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il Rudy completo: L'uomo, il mito, la mania (Jack Newfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione critica del mandato di Rudolph Giuliani come sindaco di New York, evidenziandone in particolare i difetti e le azioni controverse. Coinvolge alcuni lettori con la sua narrazione, ma ne offende altri che lo vedono come un pregiudizio nei confronti di Giuliani.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una critica obiettiva della leadership di Giuliani. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, apprezzando l'esplorazione della storia recente e lo stile giornalistico di Newfield.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente negativo e prevenuto nei confronti di Giuliani, con un'eccessiva attenzione alle informazioni processuali che ne hanno reso noiose alcune parti. I critici sostengono che manchi una prospettiva equilibrata, ignorando qualsiasi contributo positivo di Giuliani.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Full Rudy: The Man, the Myth, the Mania

Contenuto del libro:

Dopo l'11 settembre Rudolph Guiliani è diventato "il sindaco d'America".

È ricordato per aver ridotto la criminalità, per aver preso il comando quando le torri gemelle sono cadute e per aver dato prova di leadership quando altri sono stati sopraffatti. Nominato dalla rivista Time "Persona dell'anno" e nominato cavaliere da Sua Maestà la Regina, oggi si fa pagare 100.000 dollari a discorso ed è il candidato principale del GOP per il 2008.

Ma mentre Rudy vuole diventare Presidente, questo classico resoconto del defunto giornalista newyorkese Jack Newfield - che lo ha conosciuto per più di vent'anni e ha avuto molte conversazioni private con lui - è una classica incursione nei luoghi oscuri di Rudy. Newfield dimostra che è "un sindaco da dieci e lode... che è diventato un mito da dieci e lode".

Newfield parla con coloro che conoscono meglio Rudy, rivelando il ritratto di un leader intollerante e autoritario i cui punti di forza sono annullati da "immense debolezze di temperamento, opportunismo e intolleranza". Questa nuova edizione del pluripremiato libro ha una prefazione dell'autore di best-seller Joe Conason.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568583822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rfk: Un libro di memorie - Rfk: A Memoir
Robert Kennedy, una delle figure più complesse, carismatiche e controverse del nostro tempo, occupa un posto notevole e paradossale...
Rfk: Un libro di memorie - Rfk: A Memoir
Il Rudy completo: L'uomo, il mito, la mania - The Full Rudy: The Man, the Myth, the Mania
Dopo l'11 settembre Rudolph Guiliani è diventato "il...
Il Rudy completo: L'uomo, il mito, la mania - The Full Rudy: The Man, the Myth, the Mania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)