Il rovescio dell'evangelismo: Un viaggio per raccogliere l'inaspettato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il rovescio dell'evangelismo: Un viaggio per raccogliere l'inaspettato (Jay Ricci John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una guida ispirata e pratica per i cristiani sulla condivisione della fede, sottolineando l'importanza dell'amore, della fiducia in Dio e della necessità del pentimento. I lettori apprezzano le esperienze personali dell'autore e i suoi consigli pratici, che lo rendono una risorsa accessibile sia per i nuovi evangelisti che per quelli più esperti.

Vantaggi:

Spunti di riflessione stimolanti e potenti che mettono i lettori in grado di condividere la propria fede
consigli pratici per l'evangelizzazione
enfatizza l'amore e la gioia nel condividere il Vangelo
include esperienze personali che incoraggiano i lettori
semplice e facile da leggere
fornisce passi praticabili
incoraggia l'affidamento a Dio per l'evangelizzazione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare offensiva l'enfasi sul pentimento; il libro potrebbe non piacere a chi cerca un approccio più teorico o accademico all'evangelizzazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evangelism's Flipside: A Journey of Reaping the Unexpected

Contenuto del libro:

Vi è mai capitato di non avere il desiderio o la conoscenza per iniziare efficacemente una conversazione incentrata sul Vangelo con un non cristiano? Volete imparare metodi nuovi e creativi per condividere il Vangelo con le persone? Volete vedere la mano di Dio muoversi con forza nella vostra vita in modi nuovi e inequivocabilmente sorprendenti? Se avete risposto sì a queste domande, allora questo libro fa per voi Fin dalle prime pagine, questo libro estremamente pratico intreccia storie di situazioni di testimonianza reali con l'ispirazione di alcuni giganti della fede cristiana come Moody, Spurgeon, Judson e altri. Fornisce inoltre semplici passi d'azione e risorse aggiuntive che aiuteranno i cristiani a riconoscere e a cogliere le opportunità di conquista dell'anima proprio davanti a loro, in modo da poter godere di uno dei tanti benefici dell'evangelizzazione che oggi la maggior parte della cristianità ha ampiamente dimenticato. Daniele 11:32 dice: "Il popolo che conosce il suo Dio sarà forte e compirà imprese". Tuttavia, molti cristiani si sono isolati dalle imprese che li attendono perché si sono bevuti la bugia che, essendo la conquista dell'anima un comando del Signore, debba essere per forza noiosa. L'obiettivo di questo libro è di mostrarvi il contrario. Leggendo le avventure che l'autore ha vissuto e il frutto che ha suscitato, non solo intorno a lui, ma anche dentro di lui, possa nascere anche in voi il desiderio di aprire il vostro scrigno dell'evangelizzazione.

I credenti della Bibbia sanno che partecipare al Grande Mandato non è un'opzione, ma una responsabilità. Tuttavia, i cristiani non dovrebbero obbedire per senso di colpa o addirittura per paura del castigo divino, perché queste sono motivazioni molto scarse. Dovremmo obbedire per amore del nostro Salvatore e per l'aspettativa della potenza celeste e della gioia di cui traboccheremo. Come popolo di Dio, spesso dimentichiamo che i comandi del Signore (specialmente per quanto riguarda l'evangelizzazione) riempiono la nostra gioia, non la tolgono. Questo libro vi aiuterà a cambiare la vostra prospettiva sulla conquista delle anime e sul Grande Mandato da: dobbiamo invece di: dobbiamo. Amati, il nostro Signore non vi ha dato dei comandamenti per rovinare la vostra vita, ma per migliorarla (Giovanni 10:10). Sotto l'Antica Alleanza, Dio ha dato dei comandamenti al suo popolo per il suo bene (Dt 6,24) e non è diverso per i cristiani sotto la Nuova Alleanza. Dio l'ha orchestrata in modo tale che quando obbediremo al suo comando di essere suoi testimoni, saremo noi ad avere motivo di festeggiare e gioire. Proprio come gli Apostoli, per far sì che i cristiani di oggi si entusiasmino e rimangano entusiasti dell'enorme compito dell'evangelizzazione mondiale, dobbiamo considerare ogni opportunità di evangelizzazione non come un altro fardello da portare, ma come una nuova avventura da vivere. La preghiera dell'autore è che anche voi possiate entusiasmarvi per ciò che Dio aspetta di fare in voi, per voi e attraverso di voi, quando il Grande Mandato diventerà un grande impegno nella vostra vita.

Questo libro è il suo modo di mettere i piedi nelle sue preghiere. Che vi dia la forza e vi incoraggi ad appassionarvi a ciò che più appassionava Gesù stesso, le anime perdute intorno a lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733924702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rovescio dell'evangelismo: Un viaggio per raccogliere l'inaspettato - Evangelism's Flipside: A...
Vi è mai capitato di non avere il desiderio o la...
Il rovescio dell'evangelismo: Un viaggio per raccogliere l'inaspettato - Evangelism's Flipside: A Journey of Reaping the Unexpected

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)