The Routledge Handbook of Self-Determination and Secession
Il Routledge Handbook of Self-Determination and Secession esplora i vari dibattiti che circondano le questioni dell'autodeterminazione e della secessione e le implicazioni giuridiche, politiche e normative che ne derivano.
Offrendo un'ampia panoramica sullo stato attuale della sottodisciplina, i capitoli sono suddivisi in sette parti fondamentali: un'introduzione, l'autodeterminazione, spiegare e giustificare la secessione, le strategie di secessione, le strategie di contro-secessione, il diritto internazionale e la secessione e il diritto costituzionale e la secessione. Gli autori, provenienti da diversi ambiti disciplinari, esplorano tutti i recenti approcci alla secessione e all'autodeterminazione basati sull'interazione strategica dei principali attori in un processo di secessione.
Questo manuale sarà di grande interesse per studenti e ricercatori di diverse discipline, tra cui politica e relazioni internazionali, studi sulla sicurezza e diritto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)