Il Rosario per gli episcopaliani/anglicani

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il Rosario per gli episcopaliani/anglicani (Schultz Ohc Br Tom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il rosario per gli episcopaliani/anglicani” riflettono un'accoglienza mista da parte dei lettori. Sebbene molti abbiano trovato il libro utile per creare un ponte tra la pratica dell'uso del rosario e le tradizioni anglicane e protestanti, ci sono state lamentele significative riguardo al fatto che il libro si concentra sul rosario cattolico romano piuttosto che sull'adattamento anglicano.

Vantaggi:

Diversi lettori hanno apprezzato il libro come guida utile alla comprensione e all'uso del rosario come strumento di preghiera, evidenziando i Misteri spiegati e i testi evangelici associati. È stato lodato per la sua chiarezza, l'introduzione alla pratica e l'incorporazione di elementi scritturali.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro perché fuorviante, in quanto si concentra principalmente sul rosario cattolico romano e non fornisce indicazioni adeguate sui rosari anglicani o sulle alternative. Alcuni hanno trovato il contenuto ridondante o eccessivamente semplicistico. Alcuni hanno detto che l'opuscolo non soddisfa le aspettative poste dal suo titolo, causando la delusione di coloro che cercano un approccio specificamente anglicano.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rosary for Episcopalians/Anglicans

Contenuto del libro:

Da quando "Il Rosario per gli episcopaliani" è stato compilato e stampato, le richieste sono state costanti. Ha colmato il bisogno di una forma di pietà che è viva e vegeta nella Chiesa.

Sono passati molti anni da quando l'autore è stato invitato dalla libreria della Grace Cathedral di San Francisco a "scrivere qualcosa" sul Rosario, poiché non avevano nulla di episcopaliano sull'argomento. Di conseguenza, è nato questo piccolo libro. Con la Lettera Apostolica di Papa Giovanni Paolo II, Rosarium Virginis Mariae, e la creazione dell'insieme dei "Misteri della Luce", è diventata evidente la necessità di aggiornare quest'opera.

Si spera che l'inserimento dei Misteri Luminosi sia stato abbastanza fluido da non distrarre". Il cambiamento del titolo dell'opera in "The Rosary for Episcopali-ans/Anglicans" è dovuto alla richiesta di molti che hanno scritto da fuori degli Stati Uniti e che sono membri della Comunione anglicana mondiale. Molti anglicani, hanno sottolineato, non sanno cosa sia un episcopale, dato che noi negli Stati Uniti siamo gli unici a usare questo termine, e quindi non sapevano che l'opuscolo era per loro.

Si spera che questo piccolo volume sia di aiuto a coloro che lo leggono e che possano prendere in mano il Rosario e usarlo quando lo desiderano, facendolo diventare parte della loro vita spirituale. La nostra preghiera per tutti coloro che leggono è che il Rosario, come forma di preghiera, vi rafforzi e vi conduca nel silenzio della Presenza di Dio, dove potrete crescere quotidianamente nel suo amore e nel servizio agli altri. Cristo è risorto - Dalla nota alla seconda edizione di Fratel Tom Schultz, O.

H. C.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587900556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Rosario per gli episcopaliani/anglicani - The Rosary for Episcopalians/Anglicans
Da quando "Il Rosario per gli episcopaliani" è stato compilato e...
Il Rosario per gli episcopaliani/anglicani - The Rosary for Episcopalians/Anglicans
Rosario per episcopaliani/anglicani - Rosary for Episcopalians/Anglicans
Da quando "Il Rosario per gli episcopaliani" è stato compilato e stampato, le...
Rosario per episcopaliani/anglicani - Rosary for Episcopalians/Anglicans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)