Punteggio:
Il libro “La storia di un biglietto di Natale” è una storia di Natale commovente e nostalgica, ambientata in un piccolo villaggio religioso del New Hampshire nei primi anni del 1900. È incentrato sui temi del perdono, della redenzione e della magica influenza di un biglietto di Natale. La narrazione segue la moglie di un ministro che crea un biglietto di Natale illustrato che aiuta due figli sbandati a ritrovare la strada di casa. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro piacevole ed edificante, alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore chiusura per quanto riguarda gli elementi romantici.
Vantaggi:⬤ Temi commoventi del perdono, della redenzione e dell'amore.
⬤ La narrazione nostalgica e all'antica riflette il fascino dei racconti natalizi del primo Novecento.
⬤ Facile da leggere ed evoca uno spirito di festa.
⬤ Personaggi accattivanti e un semplice lieto fine.
⬤ Offre un'esperienza deliziosa ed edificante, adatta alle festività natalizie.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di profondità e li ha lasciati desiderosi di saperne di più sui personaggi o di chiudere le relazioni romantiche.
⬤ Alcuni hanno trovato i riferimenti scritturali mal applicati, diminuendo il loro divertimento.
⬤ Lo stile di scrittura può sembrare datato per alcuni, riflettendo le sue origini dell'inizio del XX secolo.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
The Romance of a Christmas card
"La mia porta è sul chiavistello stasera, il fuoco del focolare è acceso. Mi sembra di sentire il passaggio veloce dei piedi... Il Bambino Gesù nella neve".
Reba, la nuova moglie del ministro, era vivace, vigorosa, coraggiosa e intelligente. Era anche invincibilmente, inguaribilmente felice, tanto che il ministro sembrava ringiovanire ogni anno.
Reba raddoppiava le sue gioie e dimezzava i suoi fardelli, gettandoli da una spalla all'altra come piume. Si è intrufolata nella tranquilla vita del villaggio di Beulah come una brezza marina salata.
Ora ha un piano, che comprende alcuni piccoli versi che ha scritto. Ci sono infatti dei giovani ribelli e delle controversie nella chiesa che minacciano di dividerla...
Il romanzo di una cartolina di Natale è una lettura veloce e dolce che rende difficile per il lettore non sentirsi festoso e riconoscente per tutti i doni della sua vita. Portando il lettore in un piccolo villaggio del New Hampshire all'inizio del 1900, questa storia parla di perdono, redenzione e di un potente tipo di amore che fa sembrare magica qualsiasi cosa, compresa una popolare cartolina di Natale.
Kate Douglas Wiggin (1856-1923) è stata un'educatrice americana e autrice di storie per bambini, in particolare del classico romanzo per bambini Rebecca di Sunnybrook Farm.
Nel 1878 fondò il primo asilo gratuito di San Francisco (il Silver Street Free Kindergarten). Con la sorella, negli anni Ottanta del XIX secolo, fondò anche una scuola di formazione per insegnanti d'asilo.
Kate Wiggin dedicò la sua vita adulta al benessere dei bambini in un'epoca in cui i bambini erano comunemente considerati come manodopera a basso costo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)