Il romanzo delle Indie occidentali e il suo contesto

Il romanzo delle Indie occidentali e il suo contesto (Kenneth Ramchand)

Titolo originale:

The West Indian Novel and Its Background

Contenuto del libro:

"Pubblicato per la prima volta nel 1970, questo resoconto pionieristico dell'emergere del romanzo delle Indie occidentali in inglese è stato al centro dello sviluppo della letteratura delle Indie occidentali come disciplina accademica. In un'introduzione intima e decisa, il professor Ramchand racconta la realizzazione di The West Indian Novel and its Background (Il romanzo delle Indie Occidentali e il suo contesto) e fa un'indagine stimolante sulla scrittura e la critica delle Indie Occidentali dal 1970 in poi.

Con la leggerezza che lo contraddistingue, l'autore fornisce preziose indicazioni sul contesto sociale, culturale e politico, offrendo resoconti concisi e mirati sulla crescita dell'istruzione, lo sviluppo dell'alfabetizzazione, la formazione delle lingue creole delle Indie Occidentali e la nascita della letteratura scritta della regione. Per questo motivo, è stato un manuale per gli insegnanti e i docenti che hanno avviato corsi di letteratura delle Indie occidentali e del Commonwealth. Questa edizione contiene le biografie aggiornate anno per anno e degli autori, caratteristiche dell'originale che hanno contribuito alla sua affidabilità come guida.

Due nuovi capitoli sono stati inseriti nel testo: The Dragon Can't Dance di Earl Lovelace e The Lonely Londoners di Sam Selvon. Pubblicato per la prima volta nel 1970, questo resoconto pionieristico della nascita del romanzo delle Indie Occidentali in inglese è stato al centro dello sviluppo della letteratura delle Indie Occidentali come disciplina accademica. In un'introduzione intima e decisa, il professor Ramchand racconta l'assemblaggio di The West Indian Novel and its Background e compie un'impegnativa indagine sulla scrittura e sulla critica delle Indie Occidentali dal 1970 in poi.

Con una certa leggerezza, l'autore fornisce preziose indicazioni sul contesto sociale, culturale e politico, offrendo resoconti concisi e mirati sulla crescita dell'istruzione, lo sviluppo dell'alfabetizzazione, la formazione delle lingue creole delle Indie Occidentali e la nascita della letteratura scritta della regione. Per questo motivo, è stato un manuale per gli insegnanti e i docenti che hanno avviato corsi di letteratura delle Indie occidentali e del Commonwealth. Questa edizione contiene le biografie aggiornate anno per anno e degli autori, caratteristiche dell'originale che hanno contribuito alla sua affidabilità come guida.

Due nuovi capitoli sono stati inseriti nel testo: The Dragon Can't Dance di Earl Lovelace e The Lonely Londoners di Sam Selvon. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766371517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il romanzo delle Indie occidentali e il suo contesto - The West Indian Novel and Its...
"Pubblicato per la prima volta nel 1970, questo resoconto...
Il romanzo delle Indie occidentali e il suo contesto - The West Indian Novel and Its Background

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)