Il romanzo del volo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il romanzo del volo (Donald Pattillo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni di “A Romance of Flight” sottolineano la miscela di romanzo storico e aviazione, anche se le reazioni agli elementi di fantasia variano tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e dà vita in modo efficace al romanticismo della storia dell'aviazione. Presenta personaggi di cui i lettori si interessano e offre una prospettiva intrigante sui fratelli Wright e sulla loro epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludente il fatto che il libro si discosti dal tradizionale lieto fine. Altri hanno ritenuto che gli elementi di fantasia potessero sminuire l'accuratezza storica, causando una mancanza di interesse o una frustrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Romance of Flight

Contenuto del libro:

Donald Pattillo, affermato storico dell'aviazione, esordisce nella narrativa storica con la storia di una giovane giornalista, Ellen Hobson. Ellen inizia a lavorare come reporter di giornale, un campo solitamente non aperto alle donne, nella sua città natale, Pittsburgh, nel 1904. Presto, inquieta per essersi limitata a coprire le notizie locali, Ellen ottiene l'opportunità di recarsi a Dayton, in Ohio, nella primavera del 1905, per fare un servizio sui fratelli Wilbur e Orville Wright, che sostengono di aver sviluppato una macchina volante a motore. Incontra i fratelli, piuttosto riservati, e le viene permesso di assistere ai loro esperimenti di volo a Huffman Prairie, un campo fuori Dayton.

Anche se inizialmente scettica, Ellen arriva a credere nel lavoro dei fratelli Wright e pubblica articoli ben accolti su di loro e sul loro volantino. Ellen continua i suoi reportage nei quattro anni successivi, mentre i fratelli cercano il riconoscimento e il successo, portandoli a Washington, a Kitty Hawk e poi in Europa. Il loro percorso è tuttavia tutt'altro che agevole, poiché devono affrontare difficoltà politiche e sfide legali alla loro invenzione. Il coinvolgimento di Ellen con i fratelli Wright cambia la sua vita in un modo che non avrebbe mai previsto: riconoscimenti professionali, viaggi e, inaspettatamente, l'amore.

Preparatevi a questa avvincente storia di scoperta di sé, di romanticismo, di speranza e, infine, di dolore, agli albori dell'aviazione. Il romanzo di Donald Pattillo,A Romance of Flight combina ad arte personaggi di fantasia credibili con un ritratto dettagliato dei fratelli Wright, della loro famiglia e della loro eredità di inventori della macchina volante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665300346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il romanzo del volo - A Romance of Flight
Donald Pattillo, affermato storico dell'aviazione, esordisce nella narrativa storica con la storia di una giovane giornalista,...
Il romanzo del volo - A Romance of Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)