Il romanzo cavalleresco iberico: Traduzioni e trasmissione culturale nella prima Inghilterra moderna

Il romanzo cavalleresco iberico: Traduzioni e trasmissione culturale nella prima Inghilterra moderna (Leticia Alvarez-Recio)

Titolo originale:

Iberian Chivalric Romance: Translations and Cultural Transmission in Early Modern England

Contenuto del libro:

Questa raccolta di saggi analizza la storia della pubblicazione e della ricezione dei libri di cavalleria iberici del XVI secolo in traduzione inglese.

Un'ampia introduzione spiega l'argomento, la sua importanza per lo studio della scrittura narrativa della prima età moderna in generale e lo stato delle relazioni letterarie anglo-spagnole dell'epoca. I contributi considerano l'impatto della scrittura cavalleresca iberica su altri generi contemporanei - come il romanzo nativo inglese, la scrittura epistolare e la cronaca - ed esplorano l'influenza delle traduzioni nella narrativa in prosa inglese dagli anni Novanta del Quattrocento alla metà del Seicento.

Il volume approfondisce il ruolo del traduttore predominante Anthony Munday nel mercato letterario librario, avvicinandosi ad alcune delle sue traduzioni più rappresentative - Amadis, Palmendos, Primaleon di Grecia e Palmerin d'Inghilterra - ed esaminando il contributo di queste opere ai dibattiti culturali della prima età moderna sulla sessualità, il matrimonio, l'individualismo femminile, il colonialismo e la controversia religiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487508814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il romanzo cavalleresco iberico: Traduzioni e trasmissione culturale nella prima Inghilterra moderna...
Questa raccolta di saggi analizza la storia della...
Il romanzo cavalleresco iberico: Traduzioni e trasmissione culturale nella prima Inghilterra moderna - Iberian Chivalric Romance: Translations and Cultural Transmission in Early Modern England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)