Il rogo di Horodno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il rogo di Horodno (Michael Freed-Thall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Horodno Burning” di Michael Freed-Thall è un romanzo storico ambientato nella Pale of Settlement ebraica alla fine del XIX secolo. Si concentra sulla vita dei suoi personaggi, in particolare di Estes, femminista e studiosa, e sulla sua storia d'amore con Bernard, sullo sfondo dei pregiudizi e dell'oppressione della società. La narrazione mescola storie personali con un contesto storico ben studiato, rendendola una lettura coinvolgente per chi è interessato alla storia ebraica e alle saghe familiari.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben delineati, una storia d'amore avvincente e una ricerca storica meticolosa. I lettori ne hanno apprezzato la profondità emotiva, i temi dell'amore e della resilienza e la rappresentazione intima della vita nella Pale of Settlement. Molti hanno trovato il libro illuminante per la propria storia familiare e ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e ricca di dettagli.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato che a volte il libro può risultare un po' pedante. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni dettagli storici fossero un po' scollegati dalla narrazione principale e che ci fosse un senso di gelosia nei confronti dei successi del protagonista. Questi aspetti potrebbero sminuire la scorrevolezza complessiva per alcuni lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horodno Burning

Contenuto del libro:

Nella Pale of Settlement dell'Impero russo, Esther Leving, una giovane e brillante bibliofila, si scontra con il dominio maschile, il dogma religioso e l'antisemitismo. Bernard Garfinkle, ebreo religioso e figlio di un distillatore di vodka, nasconde un segreto vergognoso: in una cultura che venera i libri, non sa leggere.

Nonostante le loro differenze, i due si innamorano. Esther insegna a Bernard a leggere e lui a sua volta le costruisce una libreria.

I due mettono su famiglia, ma quando i feroci pogrom prendono di mira gli ebrei russi, devono affrontare una violenta oppressione. Esplorando la turbolenta storia della fine del XIX secolo che ha portato alla migrazione di un milione e mezzo di ebrei dalla Russia zarista all'America, Horodno Burning è una lettera d'amore alla letteratura, alla libertà e alla sopravvivenza degli ebrei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578690725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruciare Horodno - Horodno Burning
Nella Pale of Settlement dell'Impero russo, Esther Leving, una giovane e brillante bibliofila, si scontra con il dominio maschile,...
Bruciare Horodno - Horodno Burning
Il rogo di Horodno - Horodno Burning
Nella Pale of Settlement dell'Impero russo, Esther Leving, una giovane e brillante bibliofila, si scontra con il dominio...
Il rogo di Horodno - Horodno Burning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)