Il rogo, 6

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il rogo, 6 (R. Hall M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'ultimo libro della serie Jenny Cooper di M.R. Hall presentano un mix di entusiasmo e critiche. Molti lettori esprimono il loro amore per lo sviluppo dei personaggi e le trame avvincenti, pur rilevando problemi come errori di battitura, scenari inverosimili e una miscela di ortografia britannica e americana che alcuni hanno trovato irritante.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e intrigante con personaggi complessi, in particolare la protagonista Jenny Cooper.
I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della narrazione.
Il libro è considerato un'aggiunta avvincente alla serie che intrattiene i lettori.
Diversi recensori hanno sottolineato la scrittura d'atmosfera e le ambientazioni coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno evidenziato numerosi errori di battitura e problemi di formattazione nell'edizione kindle.
Alcuni aspetti della trama sono stati considerati irrealistici o inverosimili, in particolare le azioni e i poteri attribuiti al medico legale.
Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alla miscela di inglese britannico e americano, che ha distratto alcuni lettori.
Una minoranza ha ritenuto che il libro non si sia distinto in modo significativo rispetto ai precedenti capitoli della serie.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Burning, 6

Contenuto del libro:

Una nebbia fitta e fredda si è posata sulla Wye Valley quando il medico legale di Bristol Jenny Cooper viene chiamato sul luogo di una terribile tragedia: nel villaggio di Blackstone Ley, una casa è stata rasa al suolo con tre membri di una famiglia al suo interno. Sebbene le prove di un'azione dolosa vengano rapidamente scoperte, le indagini della polizia non tardano a concludersi.

Sembra certo che l'incendio sia stato appiccato da una delle vittime, Ed Morgan, in un impeto di gelosia. Ma il loro figlio neonato è ancora disperso e Ed aveva lasciato un messaggio alla moglie superstite, Kelly Hart, dicendole che non avrebbe mai ritrovato il bambino. Mentre Jenny prepara l'inchiesta, si trova turbata dalla versione ufficiale degli eventi.

Cosa può aver provocato la furia omicida di Ed? In che modo potrebbero essere stati coinvolti gli altri abitanti del villaggio, che sono molto guardinghi? E quale potrebbe essere il collegamento con il misterioso rapimento di una bambina avvenuto 10 anni prima? Lottando per reprimere gli eventi estenuanti della sua vita, Jenny si trova presto invischiata in un'altra indagine perplessa che potrebbe avere sorprendenti collegamenti con questa. Riuscirà a portare alla luce i segreti di Blackstone Ley, prima che sia troppo tardi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780330526630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il morto prescelto - The Chosen Dead
Quando il medico legale di Bristol Jenny Cooper indaga sul tuffo fatale di un uomo da un ponte autostradale, non sospetta che questo abbia...
Il morto prescelto - The Chosen Dead
La Scomparsa: Un mistero di Jenny Cooper - The Disappeared: A Jenny Cooper Mystery
L'UNICO FIGLIO DI UNA MADRE. UNA COSPIRAZIONE GOVERNATIVA. UNA RICERCA...
La Scomparsa: Un mistero di Jenny Cooper - The Disappeared: A Jenny Cooper Mystery
Il volo - The Flight
Quando il volo 189 precipita nell'estuario del Severn, il medico legale Jenny Cooper si ritrova a gestire il caso di un marinaio solitario la cui barca sembra essere...
Il volo - The Flight
Il coroner - The Coroner
Quando l'avvocato Jenny Cooper viene nominata Coroner del distretto di Severn Vale, spera in una vita tranquilla e in uno spazio per riprendersi da un divorzio...
Il coroner - The Coroner
Il rogo, 6 - The Burning, 6
Una nebbia fitta e fredda si è posata sulla Wye Valley quando il medico legale di Bristol Jenny Cooper viene chiamato sul luogo di una terribile tragedia:...
Il rogo, 6 - The Burning, 6

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)