Punteggio:
Il libro “Zaya!” è il primo della serie The Wayward Haunt ed è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e immersiva, i personaggi ben sviluppati e la costruzione dettagliata del mondo. I lettori apprezzano i colpi di scena e l'avventura, ma esprimono sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e al finale con cliffhanger.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e coinvolgente
⬤ personaggi forti, ben sviluppati e diversi
⬤ costruzione del mondo dettagliata e fantasiosa
⬤ trama veloce con colpi di scena e svolte inaspettate
⬤ attraente per gli appassionati di dark fantasy, romanticismo e avventura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare con scene più lente
⬤ diversi hanno espresso frustrazione per il finale con cliffhanger
⬤ alcuni hanno menzionato l'uso di un linguaggio complesso che ha sminuito la loro esperienza di lettura e ha reso difficile seguire la storia.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The Wayward Haunt
Una ragazza con una capacità morbosa...
Nel bel mezzo di una guerra secolare, l'adolescente Zaya Wayward viene condannata alle luride miniere di carbone di Gosheniene. Accusata di un omicidio che non ha commesso, la vera identità dell'assassino deve rimanere segreta: la donna dalle vene nere, uno spettro maledetto e sadico alimentato dalla violenza e dalla rabbia.
Quando Zaya viene arruolata nella base militare di Tarahik, il fantasma la aspetta. La capacità di Zaya di vedere i morti è la chiave che potrebbe annientare l'esistenza umana, e forze sinistre faranno di tutto per ottenerla.
Determinata a trovare il legame tra il suo passato e un enigma che minaccia il mondo, Zaya unisce le forze con il capitano Jad Arden e i due si lanciano in un inseguimento a rotta di collo attraverso lande infestate, rovine desolate e città devastate. Ma Jad ha i suoi segreti e i sentimenti che Zaya prova per lui potrebbero essere la sua rovina.
Una cosa è certa: la scelta sbagliata costerà la vita a Zaya.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)