Il ritorno di Mara Dyer, 1

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ritorno di Mara Dyer, 1 (Michelle Hodkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Unbecoming of Mara Dyer segue la storia di Mara, una ragazza che si risveglia in ospedale senza ricordare come sia sopravvissuta a un tragico incidente che ha ucciso i suoi amici. Mentre affronta il disturbo da stress post-traumatico, inizia a sperimentare eventi bizzarri e lotta per comprendere la sua realtà. Il libro combina elementi di thriller psicologico, romanticismo e mistero, trascinando i lettori in una narrazione avvincente piena di personaggi complessi e colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e tiene il lettore con il fiato sospeso. Mara è un personaggio ben sviluppato, dotato di profondità, di lotte comprensibili e di una voce forte. La premessa unica di una sopravvissuta alle prese con un trauma e possibili elementi soprannaturali crea un mistero intrigante. Le dinamiche tra i personaggi, in particolare tra Mara e Noah, sono coinvolgenti, piene di umorismo, arguzia e tensione. Il finale con cliffhanger lascia ai lettori la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

La storia d'amore a volte mette in ombra la trama principale, con parti che sembrano affrettate o poco realistiche. Alcuni personaggi secondari mancano di profondità e di sviluppo e risultano monodimensionali. La risoluzione lascia molte domande senza risposta, il che può frustrare alcuni lettori. Inoltre, il ritmo può essere irregolare in alcuni punti, soprattutto nella parte centrale del libro.

(basato su 914 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unbecoming of Mara Dyer, 1

Contenuto del libro:

Mara Dyer non sa se è pazza o perseguitata: tutto ciò che sa è che tutti quelli che la circondano stanno morendo in questo racconto ricco di suspense e “forte e inventivo” (Kirkus Reviews).

Mara Dyer non pensa che la vita possa essere più strana del risvegliarsi in un ospedale senza ricordare come ci sia arrivata.

Invece sì.

Crede che ci debba essere qualcosa di più nell'incidente che non ricorda e che ha ucciso i suoi amici e l'ha lasciata misteriosamente illesa.

C'è.

Non crede che, dopo tutto quello che ha passato, possa innamorarsi.

Si sbaglia.

Dopo che Mara è sopravvissuta al traumatizzante incidente del vecchio manicomio, è chiaro che ha dei problemi. Ha perso la sua migliore amica, il suo ragazzo e la sorella del suo ragazzo e, come se non bastasse, la sua famiglia si trasferisce in un nuovo stato per darle un nuovo inizio. Ma questo nuovo inizio si riempie rapidamente di allucinazioni - o sono premonizioni? --E poi cadaveri, e il confine tra realtà e incubo vacilla. A scuola, c'è Noah, un affascinante e devastante seduttore che sembra determinato ad aiutare Mara a mettere insieme ciò che è reale, ciò che è immaginario e ciò che è molto, molto pericoloso.

Questo frenetico thriller psicologico - o forse paranormale? --vi lascerà con il fiato sospeso per il suo seguito, L'evoluzione di Mara Dyer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442421776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trilogia di Mara Dyer: Il ritorno di Mara Dyer; L'evoluzione di Mara Dyer; La vendetta di Mara...
La trilogia di Mara Dyer, bestseller del New York...
La trilogia di Mara Dyer: Il ritorno di Mara Dyer; L'evoluzione di Mara Dyer; La vendetta di Mara Dyer - The Mara Dyer Trilogy: The Unbecoming of Mara Dyer; The Evolution of Mara Dyer; The Retribution of Mara Dyer
Il ritorno di Mara Dyer, 1 - The Unbecoming of Mara Dyer, 1
Mara Dyer non sa se è pazza o perseguitata: tutto ciò che sa è che tutti quelli che la...
Il ritorno di Mara Dyer, 1 - The Unbecoming of Mara Dyer, 1
Il divenire di Noah Shaw, 1 - The Becoming of Noah Shaw, 1
Nel primo libro di Shaw Confessions, la serie che accompagna i romanzi di Mara Dyer,...
Il divenire di Noah Shaw, 1 - The Becoming of Noah Shaw, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)