Il ritorno del corvo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ritorno del corvo (Judith Sterling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Return of the Raven di Judith Sterling è l'avvincente conclusione della serie Novels of Ravenwood, dove i protagonisti, Griffin Nightshade e Lady Margaret Ravenwood, affrontano le complessità dell'amore e del viaggio nel tempo. La storia intreccia passato e presente, esplorando i temi del romanticismo, del coraggio e dei legami familiari. Molti lettori hanno lodato il libro per la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, mentre alcuni hanno sottolineato come gli elementi paranormali siano un po' troppo pesanti.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, soprattutto di Margaret come eroina forte e indipendente. Trama intricata con numerosi colpi di scena che tengono impegnati i lettori. La combinazione di elementi medievali e moderni crea un'esperienza unica. La scrittura di Sterling è ben studiata e vivida, e dipinge efficacemente le scene di entrambi i periodi. Il libro chiude in modo soddisfacente la serie, chiudendo le questioni lasciate in sospeso e collegando i fili della trama precedenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato gli aspetti paranormali verso la fine un po' troppo enfatizzati. Chi non ha familiarità con i libri precedenti della serie potrebbe trovare difficile cogliere tutti i riferimenti. Alcuni recensori hanno notato che la storia d'amore non è il fulcro del conflitto, il che potrebbe scoraggiare i lettori che cercano principalmente una storia romantica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return of the Raven

Contenuto del libro:

Margaret, Lady Ravenwood, è intrappolata in un matrimonio senza amore e saldamente ancorata al mondo medievale. Arriva Griffin Nightshade, uno storico del futuro la cui anima risuona con la sua.

La persuade a tornare con lui negli anni Cinquanta, ma ascoltare il suo cuore significa correre il pericolo di una maledizione che potrebbe segnare la sua fine. Tormentato dalla morte improvvisa dei suoi genitori, Griffin conosce fin troppo bene il dolore che nasce dall'amore perduto. Lui protegge le sue emozioni, ma Margaret scava in profondità e va dritta all'anima.

È difficile resistere... e ancora di più liberarla.

Il desiderio del cuore e le esigenze della storia non sempre vanno d'accordo. Ma il vero amore è eterno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509234516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ritorno del corvo - Return of the Raven
Margaret, Lady Ravenwood, è intrappolata in un matrimonio senza amore e saldamente ancorata al mondo medievale. Arriva Griffin...
Il ritorno del corvo - Return of the Raven
La lancia accesa - The Spear Alight
Ashling Donoghue ha quasi perso la speranza di ritrovare i suoi genitori scomparsi. Mentre la sua fede si affievolisce, il suo amore per due...
La lancia accesa - The Spear Alight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)