Il ritorno a Cartagine

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il ritorno a Cartagine (Ben Sharafski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ritorno a Cartagine è una raccolta di racconti interconnessi che esplora i temi dell'amore, della famiglia, della cultura e della mortalità attraverso le esperienze di un narratore maschio originario di Israele, che ora vive in Australia. I racconti sono ricchi di riflessioni personali e culturali, mescolando il contesto storico con le emozioni e i legami umani.

Vantaggi:

La scrittura è bella ed evocativa e cattura le complessità della vita, delle relazioni e delle intersezioni culturali. Il viaggio della narratrice è comprensibile e i temi dell'amore, della fedeltà, della storia familiare e della crescita personale risuonano con molti lettori. Ogni storia si basa sulla precedente, creando una narrazione coesa e stimolante. Le diverse ambientazioni e i personaggi aggiungono profondità e ricchezza alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare fuorviante il primo racconto, che assume un tono diverso dal resto della raccolta. Alcuni dettagli storici potrebbero risultare pesanti o opprimenti, sminuendo le storie personali. Inoltre, non tutte le storie possono risuonare allo stesso modo con ogni lettore, rendendo l'esperienza mista in termini di connessione emotiva e coinvolgimento.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Returning to Carthage

Contenuto del libro:

In questa sua nuova e sorprendente raccolta, lo scrittore israelo-australiano Ben Sharafski esplora in sei storie interconnesse i drammi di fondo della vita quotidiana - dall'amore alla perdita al tradimento - con acume, pregnanza e lirismo.

"Eccellente! Disperatamente triste" - Les Murray (su Two Lives, Intersected)

"Pieno di un senso quasi tattile del luogo" - Natasha Watson.

"Un risultato notevole" - Fergus McDermott.

"Uno sguardo criptico sulle relazioni e sulla lotta tra compromessi e tentazioni" - Sujoya Mukherjee.

"Non sono riuscito a mettere giù questa storia finale e ho letto fino alle 3 del mattino" - Mark Porton.

"Assolutamente ipnotico" - John Gilbert.

"Non vi piace quando date una possibilità a un nuovo scrittore e la ricompensa va ben oltre le vostre aspettative? "Andrea Johnson.

"Inventivo ma sempre radicato nel reale e nel pesante. Sharafski costruisce magistralmente momenti e movimenti di autoconsapevolezza che si confrontano con la condizione umana dentro di noi e nel corso della storia" - Mary Goldman.

"Queste storie agrodolci che si intrecciano tra loro sono scritte magnificamente e mi ha sorpreso l'immediatezza con cui mi sono immersa nel mondo di ciascuna storia" - Marnie Fleming Ross.

"Che bella raccolta di storie che ti portano attraverso tutte le fasi della vita. Ognuna di esse mi è piaciuta più della precedente. Un viaggio incantevole ed emozionante" - Dana De Silva.

"La scrittura è semplicemente fantastica. Il suo stile mi ha conquistato" - Nilton Teixeira.

"Un bellissimo arazzo di amore, perdita, colpa e dell'intero spettro delle emozioni umane. Bravo! " - Karine Van der Elst.

"La scrittura di Sharafski ti coinvolge davvero" - Emma Ricci.

"Questa storia mi ha suscitato una rarissima lettura con gli occhi appannati" - Wes Allen.

"Il narratore di Sharafski si muove avanti e indietro tra il passato e il presente, tra la storia e la vita attuale, legando insieme tutti i fili che ci legano gli uni agli altri e al nostro passato" - Jenny Lewis.

"Un ciclo di racconti così coinvolgente... una qualità quasi cinematografica" - Terry Wheeler.

"Una rivelazione che non si può rendere facilmente. Dovete semplicemente sperimentarla voi stessi" - Kirsten Harris.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645097702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ritorno a Cartagine - Returning to Carthage
In questa sua nuova e sorprendente raccolta, lo scrittore israelo-australiano Ben Sharafski esplora in sei storie...
Il ritorno a Cartagine - Returning to Carthage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)