Il ritorno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ritorno (Bob Hostetler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrativa storica ispirata che ruota attorno alle esperienze di una famiglia Amish durante la guerra franco-indiana. Presenta una miscela di eventi storici veri e di racconti di fantasia, sottolineando i temi della fede, della famiglia e della resilienza. I lettori ne apprezzano la scrittura dettagliata, la profondità emotiva e l'accuratezza storica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con dettagli vividi che lo rendono coinvolgente e immersivo. È fonte di ispirazione e incoraggia la fede. I lettori trovano interessante l'accuratezza storica degli eventi e apprezzano lo sviluppo dei temi e delle relazioni familiari. Il libro include anche risate e storie d'amore pulite, adatte a un pubblico di adolescenti. Molti lettori sentono un legame personale grazie alla sua base nella storia reale della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo del sequel è più lento rispetto al primo libro, il che può influire sul coinvolgimento. Ci sono accenni al dolore emotivo e a incidenti spaventosi che potrebbero non piacere a tutti. Alcuni hanno trovato difficile seguire la trama e seguire gli eventi.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Return

Contenuto del libro:

Nominato uno dei Notable Indie Books 2018 di Shelf Unbound e vincitore del Silver Award 2017 di Interviews and Reviews per la narrativa storica.

Il rifiuto di Jakob Hochstetler di prendere le armi contro gli indiani che hanno attaccato la casa della sua famiglia Amish alla frontiera della Pennsylvania durante le brutali incursioni della Guerra franco-indiana è costato la vita a sua moglie e a due dei suoi figli. Portato via con i suoi figli più piccoli, Jakob viene ridotto in schiavitù dai Seneca, mentre Joseph e Christian vengono adottati in diverse divisioni della tribù Lenape e lottano per adattarsi alle nuove vite.

Jakob pianifica una pericolosa fuga nonostante le schiaccianti probabilità di successo. Ma anche se riuscisse a fuggire, potrebbe sopravvivere a un viaggio straziante lungo le centinaia di chilometri di terreno accidentato che lo separano dalla sua comunità di Northkill? La sua casa esiste ancora? I suoi figli maggiori, Johannes e Barbara, sono ancora vivi? Riuscirà a trovare i suoi ragazzi e a riportarli a casa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936438440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di un anno delle devozioni familiari di Josh McDowell - The One Year Book of Josh...
Il libro annuale delle devozioni familiari di Josh...
Il libro di un anno delle devozioni familiari di Josh McDowell - The One Year Book of Josh McDowell's Family Devotions
Il ritorno - The Return
Nominato uno dei Notable Indie Books 2018 di Shelf Unbound e vincitore del Silver Award 2017 di Interviews and Reviews per la narrativa storica. Il...
Il ritorno - The Return
Non chiudere gli occhi: una sciocca storia della buonanotte - Don't Close Your Eyes: A Silly Bedtime...
I vostri piccoli non riescono ad addormentarsi?...
Non chiudere gli occhi: una sciocca storia della buonanotte - Don't Close Your Eyes: A Silly Bedtime Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)