Punteggio:
Nel complesso, le recensioni presentano una risposta mista al libro, sottolineando la sua premessa intrigante e la forte scrittura, ma notando anche problemi con lo sviluppo dei personaggi e il ritmo nella seconda metà. Molti lettori hanno trovato coinvolgente la prima metà, mentre la seconda ha portato a sfogliare il libro o a deludere nell'esecuzione dei colpi di scena. L'atmosfera e le caratteristiche uniche, come il cast tutto al femminile e l'ambientazione di un rifugio infestato, sono state lodate, ma alcuni lettori sono stati scoraggiati dal linguaggio crudo e dalla prevedibilità.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, forte atmosfera (l'ambientazione della villa in inverno), premessa avvincente, personaggi intriganti (soprattutto Alex e Wren), temi diversi e la suspense di un thriller a porte chiuse con alcuni elementi horror.
Svantaggi:La seconda metà si trascina e sembra affrettata, lo sviluppo dei personaggi è carente per alcuni di essi, i colpi di scena prevedibili, l'uso di un linguaggio crudo potrebbe non piacere a tutti i lettori e il finale non offre una conclusione soddisfacente.
(basato su 425 recensioni dei lettori)
Writing Retreat: A New York Times bestseller
Un contratto per un libro da urlo.
Cinque partecipanti vengono selezionati per un ritiro di scrittura di un mese nella remota tenuta di Roza Vallo, la controversa sacerdotessa dell'horror femminista. Alex, una scrittrice in difficoltà, è entusiasta.
All'arrivo, scoprono di dover completare un intero romanzo da zero, e il migliore riceverà un contratto editoriale a sette cifre. Il sogno di Alex, da tempo spento, sembra ora a portata di mano.
Ma poi le donne cominciano a morire.
Intrappolata, terrorizzata, ma ancora disperatamente intenta a scrivere, è chiaro che a Blackbriar Estate c'è in gioco molto più di un contratto editoriale. Alex deve affrontare i propri demoni - e finire il suo romanzo - per salvarsi.
Questo thriller a porte chiuse, scardinante, propulsivo e claustrofobico, vi coinvolgerà e vi sputerà fuori....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)