Il ritiro del fiume Redgum

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ritiro del fiume Redgum (Sandie Docker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato nella piccola città di Redgum River, racconta la storia di Sarah, una madre single alle prese con il trauma di un incidente d'auto che lascia la figlia Melody gravemente ferita. La narrazione si intreccia con il passato della nonna di Sarah, Rosalie, una fotoreporter che nel corso della storia affronta i propri ricordi sepolti. I temi dell'amore, della speranza, del dolore e della guarigione sono prevalenti in tutto il libro, mentre Sarah cerca di aiutare Melody scoprendo segreti di famiglia attraverso un album fotografico d'epoca.

Vantaggi:

La storia è ben realizzata, ricca di emozioni, personaggi coinvolgenti e un'ambientazione intrigante. I lettori trovano la narrazione avvincente e sono attratti dai misteri che circondano il passato dei personaggi. Molti apprezzano l'esplorazione di argomenti storici meno noti e le ricche dinamiche familiari presentate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non avesse la profondità e l'impatto emotivo delle opere precedenti di Sandie Docker. Alcuni hanno ritenuto che il libro non risuonasse con la stessa forza emotiva e che fosse un po' carente rispetto agli altri suoi romanzi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Redgum River Retreat

Contenuto del libro:

Il nuovo, commovente romanzo dell'autrice del bestseller The Kookaburra Creek Cafe e The Wattle Island Book Club HOPE La madre single Sarah è tormentata dai sensi di colpa quando un incidente lascia la giovane figlia Melody gravemente ferita e la loro vita, un tempo piena di musica, muta. Quando scopre la corrispondenza di guerra di sua nonna Rosalie, pensa di aver trovato un modo per salvare la sua famiglia, ma questo richiederà un atto di fede...

HEARTACHE Nel 1945 Rosalie è alla ricerca disperata di una carriera da giornalista, e scattare foto per i soldati in servizio in guerra potrebbe portarla al lavoro dei suoi sogni. Ma quando due fratelli con i quali è in contatto tornano a casa a Redgum River, la sua vita viene sconvolta e lei fugge, giurando di non tornare mai più. GUARIGIONE A distanza di decenni, la speranza che un ritiro musicale possa aiutare Melody attira le tre generazioni di donne a Redgum River, dove Sarah riannoda i fili del passato di Rosalie.

Un mistero familiare straziante viene alla luce e le donne scoprono che i fantasmi del passato possono condurle al loro futuro e che potrebbero essere tutte più in sintonia di quanto pensassero. Benvenuti al Redgum River Retreat, dove l'armonia si ritrova quando la speranza è perduta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761046018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club del libro di Wattle Island - The Wattle Island Book Club
Una storia commovente e commovente sull'assunzione di rischi e sulla ricerca di una...
Il club del libro di Wattle Island - The Wattle Island Book Club
Il ritiro del fiume Redgum - The Redgum River Retreat
Il nuovo, commovente romanzo dell'autrice del bestseller The Kookaburra Creek Cafe e The Wattle Island...
Il ritiro del fiume Redgum - The Redgum River Retreat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)