Il risveglio di Mt. Moriah

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il risveglio di Mt. Moriah (Norton Carro Melissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mt. Moriah's Wake è il romanzo d'esordio di Melissa Norton Carro, profondamente commovente e splendidamente scritto, che esplora i temi dell'amore, del dolore e della redenzione attraverso gli occhi di una giovane donna che torna nella sua città natale del Sud per confrontarsi con il suo passato. La narrazione ricca di dettagli attira i lettori in una storia avvincente, piena di personaggi coinvolgenti e colpi di scena inaspettati, rendendola una lettura memorabile.

Vantaggi:

Scrittura di pregevole fattura, ricchezza di dettagli, personaggi coinvolgenti, narrazione magistrale, profondità emotiva, temi relazionabili, colpi di scena inaspettati e un forte senso di comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi dei traumi irrisolti e delle lotte emotive, e alcuni ritengono che i personaggi coinvolgenti potrebbero essere un po' misteriosi.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mt. Moriah's Wake

Contenuto del libro:

Rimasta orfana all'età di otto anni, JoAnna Wilson è stata cresciuta dall'eccentrica zia nella bucolica comunità del sud di Mt. Moriah. Oggi, ventiseienne aspirante scrittrice, JoAnna si trova di fronte a diversi bivi: nel suo matrimonio, nella sua carriera e nella sua fede. Ha lasciato casa per Chicago nel 1997, subito dopo l'omicidio della sua migliore amica, Grace. Ora torna a Mt. Moriah per la prima volta dopo quattro anni per partecipare al funerale della zia e si rende conto che deve affrontare sia il profondo dolore che prova per la morte di Grace sia il misterioso senso di colpa che si porta dietro. Deve finalmente elaborare il lutto.

Una storia d'amore e di perdita dalla dolcezza struggente che alterna l'infanzia di JoAnna a Mt. Moriah, la sua vita a Chicago e i suoi incontri attuali al ritorno a casa, Il risveglio di Mt. Moriah riflette su domande profonde: Quando viviamo una tragedia indicibile, ci vediamo come vittime o come sopravvissuti? È possibile ritrovare la felicità di fronte a una simile tragedia? E come possiamo ritrovare la nostra fede, una volta persa?

Mentre il suo passato e il suo presente si scontrano, JoAnna si confronta con queste domande e il suo viaggio si avvia verso una conclusione inaspettata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647421380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il risveglio di Mt. Moriah - Mt. Moriah's Wake
Rimasta orfana all'età di otto anni, JoAnna Wilson è stata cresciuta dall'eccentrica zia nella bucolica comunità del...
Il risveglio di Mt. Moriah - Mt. Moriah's Wake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)