Il risveglio di Jim Bishop: Questo cambia le cose

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il risveglio di Jim Bishop: Questo cambia le cose (Ben Sharpton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il risveglio di Jim Bishop” esplora i temi del dolore, della compassione e della comunità attraverso le storie interconnesse di vari personaggi che affrontano sfide importanti della vita. La narrazione impiega punti di vista rotanti per aumentare la profondità, ma è stata criticata per il coinvolgimento di troppe trame e personaggi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ritmo incalzante della narrazione, il cast di personaggi ben sviluppato e diversificato, la profondità emotiva e la connessione umana descritta nella narrazione. La scrittura è stata descritta come accorata e coinvolgente, in grado di offrire momenti di realizzazione ed empatia. Molti hanno trovato il libro stimolante e relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni recensori si sono sentiti sopraffatti dal numero di personaggi e di trame, generando confusione. Anche i rapidi cambi di punto di vista sono stati spiazzanti per alcuni e hanno impedito di stabilire un legame emotivo. Tra le critiche, la prevedibilità di alcuni elementi della storia, l'inclusione di un personaggio eccessivamente mistico e una scrittura che alcuni hanno trovato stereotipata o distante.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Awakening of Jim Bishop: This Changes Things

Contenuto del libro:

"Libro dell'anno" (Royal Palm Literary Awards).

"Impavido, pieno di cuore, personaggi adorabili e colpi di scena che fanno perdere la cognizione del tempo prima di rendersi conto di essere arrivati a una mezza dozzina di capitoli". -Ken Harris, FBI in pensione e autore di The Pine Barrens Strategem.

Jim Bishop è solo. Sua moglie è morta. Ha perso il lavoro. Suo fratello è sulla costa occidentale. Ma qualcos'altro, qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo lo sta aspettando.

Nei quartieri alti di Charlotte, le vite di cinque sconosciuti sono legate tra loro come il telaio metallico contorto della bicicletta al centro di un terribile incidente con omissione di soccorso.

Una donna senza fissa dimora assiste al tentativo di un ministro di confortare il giovane codificatore di computer che crede di aver ucciso il ciclista, mentre un'infermiera esausta e un amministratore delegato assetato di potere si allontanano nella notte.

Mentre Jim inizia a ricostruire la sua vita, uno strano vagabondo lo aiuta a raggiungere le cinque persone coinvolte nell'incidente, rivelando i pericolosi segreti e le vulnerabilità che minacciano di distruggere ciascuno di loro. Qualcuno ha una pistola. Qualcuno ha subito abusi fisici. Una relazione ha un disperato bisogno di essere ricucita. Qualcuno morirà.

Jim si trova in situazioni con i suoi nuovi amici che non si sarebbe mai aspettato, che gli offrono opportunità che non avrebbe mai immaginato e che gli danno un nuovo significato in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

Pieno di tragedie e di promesse, Il risveglio di Jim Bishop è una storia potente e commovente di perdita, di speranza e di guarigione che farà riflettere anche dopo che sarà stata girata l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il risveglio di Jim Bishop: Questo cambia le cose - The Awakening of Jim Bishop: This Changes...
"Libro dell'anno" (Royal Palm Literary Awards) ....
Il risveglio di Jim Bishop: Questo cambia le cose - The Awakening of Jim Bishop: This Changes Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)