Il risveglio della guerra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il risveglio della guerra (Zac Topping)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wake of War” di Zac Topping esplora una guerra civile prossima al futuro in America attraverso le prospettive di tre personaggi principali: un soldato americano, un cecchino ribelle e un appaltatore militare privato. Il libro cattura la realtà caotica e brutale della guerra, concentrandosi sull'impatto emotivo e psicologico delle persone coinvolte piuttosto che sulle motivazioni politiche alla base del conflitto. Mentre molti recensori hanno lodato le avvincenti scene di battaglia e la narrazione coinvolgente, alcuni hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e la prevedibilità della trama.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente che tiene i lettori impegnati fin dall'inizio.
Rappresentazione realistica e moralmente complessa del combattimento e del suo tributo emotivo, che trae spunto dall'esperienza militare reale dell'autore.
Prospettive coinvolgenti dei personaggi che mettono in evidenza il costo umano della guerra senza eroi o cattivi chiari.
Scene di battaglia forti, ben scritte e di grande impatto.
Ritmo incalzante e avvincente, che lo rende difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i personaggi poco sviluppati, soprattutto a causa del cambiamento di prospettiva.
La trama è stata descritta come semplice e prevedibile da alcuni lettori.
Alcuni elementi tematici, come la storia personale del soldato che coinvolge una fidanzata traditrice, sono sembrati cliché e abusati.
Alcuni hanno ritenuto che ci si concentrasse troppo sulle scene di battaglia a scapito delle sottotrame più profonde dei personaggi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wake of War

Contenuto del libro:

Il thriller mozzafiato del futuro prossimo di Zac Topping, Wake of War, è un resoconto puntuale di quanto chi ha il potere sia disposto a fare per conservarlo e della determinazione di chi lo sfrutta per riconquistare la libertà.

È il 2037 e il governo degli Stati Uniti è sull'orlo del collasso tra le rivolte dei ribelli e le aggressive manovre politiche che trasformano il Paese in una zona di guerra attiva.

In una nazione in cui le opportunità sono segregate dietro porte aperte solo ai privilegiati, arruolarsi nell'esercito sembrava la scelta migliore per James Trent. Ma non avrebbe mai pensato di vedere davvero un combattimento. Ora Trent si ritrova in prima linea in una seconda guerra civile americana, a combattere per una causa in cui non è nemmeno sicuro di credere. L'ultima cosa che voleva era passare le giornate a sfondare porte e a dare la caccia a compagni americani, ribelli o meno.

La vendetta è l'unica cosa che spinge Sam Cross, e le sue abilità di tiratore scelto l'hanno resa preziosa per i ribelli che si stanno facendo strada nel Midwest. A ogni missione riuscita, le viene ricordato che sta attuando un vero cambiamento, ma questo non ha reso più facile premere il grilletto. E a ogni passo che compie nel cuore dello sforzo bellico, non può fare a meno di chiedersi se non ci sia un'altra strada.

Quando queste forze opposte si scontrano, le alleanze si frantumano, la determinazione viene messa alla prova e quando la polvere si dissolve, l'unica certezza è che il Paese e le sue forze combattenti non saranno più gli stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250814975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il risveglio della guerra - Wake of War
Il thriller mozzafiato del futuro prossimo di Zac Topping, Wake of War, è un resoconto puntuale di quanto chi ha il potere sia disposto a fare...
Il risveglio della guerra - Wake of War
Il risveglio della guerra - Wake of War
Wake of War di Zac Topping è un resoconto puntuale di quanto chi ha il potere sia disposto a fare per preservarlo e della determinazione di chi...
Il risveglio della guerra - Wake of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)