Il risveglio dell'Invercauld: Naufraghi nel Sub-Antartico: il pellegrinaggio di una pronipote

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il risveglio dell'Invercauld: Naufraghi nel Sub-Antartico: il pellegrinaggio di una pronipote (Madelene Ferguson Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wake of the Invercauld” ha ricevuto un riscontro positivo per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva, soprattutto in relazione alle esperienze personali e alla storia che porta alla luce. I lettori hanno apprezzato i collegamenti con la propria storia familiare e la natura informativa del libro.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente ed emotiva, le informazioni sugli eventi storici, i collegamenti personali con le famiglie delle persone coinvolte, l'inclusione di fotografie arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno dichiarato di non aver letto il libro, il che potrebbe indicare un impegno limitato da parte di chi lo acquista solo per motivi collezionistici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wake of the Invercauld: Shipwrecked in the Sub-Antarctic: A Great Granddaughter's Pilgrimage

Contenuto del libro:

Questa è la storia di Robert Holding, un giovane avventuriero inglese che aveva solo 23 anni quando, nel 1864, naufragò con altre 19 persone sulle isole Auckland, nell'Oceano sub-antartico. Un anno dopo fu salvato, insieme a solo due dei suoi compagni di viaggio.

Gli altri erano morti di fame e di esposizione. È stato quando Madelene Ferguson Allen stava facendo ricerche sulla storia della sua famiglia di nascita che ha scoperto di essere la pronipote di Holding. Poi ha saputo dell'esistenza del suo resoconto del naufragio e della sua permanenza forzata sulle Aucklands, così ha deciso di ripercorrere le sue tracce.

Questo libro è il resoconto del suo viaggio, che ripercorre non solo il viaggio dell'Invercauld, ma anche la vita di Robert Holding. La Allen intervalla la sua narrazione con estratti del diario dello stesso Holding, rivelando una straordinaria storia di sopravvivenza, in cui conflitti, cannibalismo e astuzia giocano tutti un ruolo.

Il salvataggio dei sopravvissuti è di per sé una storia di intrighi e inganni da far rizzare i capelli. Wake of the Invercauld è una storia avvincente che appassionerà chiunque sia interessato alla vera avventura in mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780908988020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il risveglio dell'Invercauld: Naufraghi nel Sub-Antartico: il pellegrinaggio di una pronipote - Wake...
Questa è la storia di Robert Holding, un giovane...
Il risveglio dell'Invercauld: Naufraghi nel Sub-Antartico: il pellegrinaggio di una pronipote - Wake of the Invercauld: Shipwrecked in the Sub-Antarctic: A Great Granddaughter's Pilgrimage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)