Il Risveglio del Kentucky: Breve storia dell'ultima straordinaria effusione dello Spirito di Dio negli Stati occidentali dell'America, Agreeabl

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Risveglio del Kentucky: Breve storia dell'ultima straordinaria effusione dello Spirito di Dio negli Stati occidentali dell'America, Agreeabl (Richard McNemar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito del Risveglio del Kentucky del 1800-1807, evidenziandone il significato spirituale e il contesto storico. I recensori lo hanno trovato coinvolgente, informativo e pertinente, in particolare per quanto riguarda le discussioni sull'impatto del risveglio sulle comunità locali, compresi gli indiani d'America. Alcuni lettori hanno notato che, pur essendo una narrazione avvincente, un contesto storico più approfondito potrebbe migliorare la comprensione del lettore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
facile da leggere grazie all'aggiornamento del linguaggio moderno
cattura eventi storici e spirituali significativi
fornisce approfondimenti sui diversi gruppi cristiani e sull'impatto del risveglio
include interessanti resoconti delle interazioni con gli Indiani d'America
offre speranza per i risvegli futuri.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato carente di informazioni storiche di base
l'esposizione teologica dell'autore potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti i lettori
alcune sezioni sono sembrate eccessivamente prolisse o secche
critiche allo stile e al ritmo dell'autore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kentucky Revival: A Short History Of the Late Extraordinary Out-Pouring of the Spirit of God, In the Western States of America, Agreeabl

Contenuto del libro:

Un testimone oculare del risveglio del Kentucky all'inizio dell'Ottocento descrive come è iniziato e come è progredito, cosa credeva la gente e le strane manifestazioni che erano presenti nelle loro funzioni. Fu l'inizio del Secondo Grande Risveglio.

Le informazioni contenute in questo libro sono molto illuminanti per molte ragioni. Uno dei motivi per cui queste prime riunioni di campo non hanno ricevuto l'attenzione che meritano è che le manifestazioni insolite dello Spirito erano viste in tutto il mondo, non solo in alcuni luoghi o per alcuni anni. Fu l'opposizione a queste manifestazioni che alla fine portò alla conclusione del Secondo Grande Risveglio, come si è visto in altri libri.

La prima apparizione a stampa del termine "Holy Roller" risale in realtà ai primi anni del 1800, il che significa che fu probabilmente il risultato di questo risveglio e non del primo Pentecostalismo, come spesso si crede.

Questo libro è stato scritto nel 1807 e questa edizione è stata stampata nel 1808.

Ho modificato questo libro per aggiornarlo all'inglese moderno.

Ho cambiato l'ortografia di parole come "pow'rs" (potere) in "powers" (potenza) e ho cambiato alcune parole che non usiamo più con l'equivalente moderno, mentre di altre ho dato il significato tra parentesi *). Ho anche migliorato leggermente la punteggiatura, ma non ho fatto alcuna riscrittura.

Solo la redazione. I numeri di pagina originali, corrispondenti ai numeri di pagina dell'edizione del 1808 in cima a ogni pagina, sono inclusi tra parentesi, come ad esempio 1). Quindi il testo sottostante si trovava a pagina 1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998217239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Risveglio del Kentucky: Breve storia dell'ultima straordinaria effusione dello Spirito di Dio...
Un testimone oculare del risveglio del Kentucky...
Il Risveglio del Kentucky: Breve storia dell'ultima straordinaria effusione dello Spirito di Dio negli Stati occidentali dell'America, Agreeabl - The Kentucky Revival: A Short History Of the Late Extraordinary Out-Pouring of the Spirit of God, In the Western States of America, Agreeabl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)