Il risveglio del cervello destro: Ciò che il dolore ha insegnato a un ingegnere dal cuore spezzato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il risveglio del cervello destro: Ciò che il dolore ha insegnato a un ingegnere dal cuore spezzato (John Lodal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione intima e onesta del viaggio di John attraverso il dolore, la perdita e la riscoperta della compassione. Combina esperienze personali con intuizioni che risuonano con i lettori alle prese con emozioni simili.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'onestà e la natura personale della scrittura, trovandola relazionabile e stimolante. Serve come guida per affrontare il lutto e l'alfabetizzazione emotiva, fornendo strumenti e spunti preziosi. Molti hanno sentito che il libro ha aperto gli occhi sulle profonde lotte dell'autrice e ha fornito speranza e conforto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un senso di familiarità con l'autore, che potrebbe non risuonare con altrettanta forza con chi non lo conosce personalmente. Alcuni potrebbero trovare la profondità emotiva difficile da affrontare, soprattutto se hanno poca familiarità con il lutto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Right Brain Awakening: What Grief Taught a Heartbroken Engineer

Contenuto del libro:

Avete sentito dire che il comportamento è dettato dall'orientamento del vostro cervello.

O si è destrorsi o mancini. Se siete destrorsi, siete creativi; se siete sinistrorsi, siete tecnici.

O almeno così può sembrare. Fino a quando non è stato colpito da un dolore estremo dopo la morte della moglie, il suo vero amore, John Lodal credeva che questo fosse vero. Ma nel suo dolore, qualcosa si è aperto.

Le barriere tra i suoi emisferi si sono spalancate ed egli ha iniziato a sperimentare reazioni del cervello destro al suo dolore: ha provato sentimenti che non aveva mai provato, è diventato empatico verso gli altri, ha scritto poesie per esprimere il suo dolore e ha servito apertamente gli altri. Dal punto di vista di un ex ingegnere della Hewlett-Packard, A Right Brain Awakening è il viaggio dell'autore attraverso gli ultimi stadi del cancro della moglie e l'assistenza in hospice (lo stesso cancro che lui stesso aveva sconfitto), il tuffo nel dolore, l'accettazione della sua nuova realtà e la guida dal cuore - non dalla testa - per creare una nuova, vibrante vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955711203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il risveglio del cervello destro: Ciò che il dolore ha insegnato a un ingegnere dal cuore spezzato -...
Avete sentito dire che il comportamento è dettato...
Il risveglio del cervello destro: Ciò che il dolore ha insegnato a un ingegnere dal cuore spezzato - A Right Brain Awakening: What Grief Taught a Heartbroken Engineer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)