Il risveglio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il risveglio (Jg Faherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il risveglio di J.G. Faherty è un romanzo horror soprannaturale dal ritmo incalzante che affronta i temi della possessione demoniaca e della fede. Ambientato a Hastings Mills, New York, intreccia le vite di un prete in pensione, di investigatori del paranormale e di una ragazza posseduta di nome Abby, il tutto introducendo vari eventi soprannaturali e un potente demone, Asmodeus. I lettori lodano il ricco sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, ma notano che la moltitudine di personaggi e di eventi rapidi può essere a volte opprimente.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e spaventosa
personaggi ben sviluppati
narrazione veloce
ricerche approfondite
elementi soprannaturali coinvolgenti
ricco di azione
spunti di riflessione
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Quantità eccessiva di personaggi ed eventi
alcuni lettori hanno ritenuto che il fattore di shock diminuisse a causa dell'azione continua
difficoltà iniziale ad ambientarsi nella storia a causa del ritmo incalzante delle sequenze.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wakening

Contenuto del libro:

Cinquant'anni fa, padre Leo Bonaventura, un giovane esorcista, scacciò un demone da un ragazzo dell'America centrale. Il demone, Asmodeo, giurò vendetta.

Ora il demone è tornato, nella stessa città in cui Bonaventura è un prete in pensione prossimo alla fine della sua vita. In una serie di eventi non del tutto casuali, la possessione di una giovane ragazza riunisce un gruppo improbabile di persone, tutte legate in qualche modo al loro passato: Un gruppo di investigatori del paranormale, tra cui due gemelli sensitivi. Robert Lockhart, un prete sconsacrato con un oscuro segreto che solo i gemelli conoscono.

Un padre la cui moglie morta era una fidanzata di Robert al college e una volta ha evocato con lui uno spirito maligno attraverso una tavola Ouiji. Ora tutti loro devono unire le forze e aiutare Padre Bonaventura a liberare la città non solo da Asmodeo, ma anche dalla piaga dei poltergeist che hanno seguito il demone nel nostro mondo.

FLAME TREE PRESS è l'imprinting della storica casa editrice indipendente Flame Tree Publishing, dedicato alla narrativa originale completa nelle categorie horror e suspense, fantascienza e fantasy e crimine/mistero/thriller. L'elenco riunisce fantastici nuovi autori e autori più affermati, vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti.

Per saperne di più su Flame Tree Press, visitare il sito www.flametreepress.com e collegarsi sui social media @FlameTreePress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787585935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cavaliere Infernale - Hellrider
Quando Eddie Ryder viene bruciato vivo dai membri della banda di motociclisti Hell Riders per aver fatto la spia, giura vendetta in punto...
Il Cavaliere Infernale - Hellrider
Il risveglio - The Wakening
Cinquant'anni fa, padre Leo Bonaventura, un giovane esorcista, scacciò un demone da un ragazzo dell'America centrale. Il demone, Asmodeo, giurò vendetta...
Il risveglio - The Wakening
Il risveglio - The Wakening
Cinquant'anni fa, padre Leo Bonaventura, un giovane esorcista, scacciò un demone da un ragazzo dell'America centrale. Il demone, Asmodeo, giurò vendetta...
Il risveglio - The Wakening
Uomo di pezza - Ragman
Se amate le grandi storie dell'orrore con antiche mummie, un prete illuso e due poliziotti stravaganti, allora vi aspetta una bella sorpresa... "Convinto da...
Uomo di pezza - Ragman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)