Il risveglio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il risveglio (W. Walker H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il risveglio” di H.W. Walker combina fantascienza e suspense psicologica, esplorando i temi dei sogni profetici e del conflitto extraterrestre. I lettori lo hanno trovato accattivante e coinvolgente, con un forte percorso dei personaggi e una narrazione che fa riflettere.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e fantasiosa
fonde la fantascienza con elementi psicologici
forte sviluppo dei personaggi
tiene i lettori attaccati alla suspense
spunti di riflessione sulla natura umana
l'attenzione ai dettagli migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi inquietanti o la premessa troppo insolita; potenziale problema di ritmo in alcune parti della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Awakening

Contenuto del libro:

Nel primo libro delle Guerre dell'Evoluzione, il primo uomo a diventare completamente sveglio viene improvvisamente sconvolto nel secondo di due sogni. Il primo sogno riguardava quattro jet passeggeri tutti seduti sulla pista di un aeroporto. Vide l'aeroporto spezzarsi intorno a loro e tutti caddero nell'oscurità. Tre giorni dopo, i quattro jet si sono tutti schiantati negli attacchi dell'11 settembre. Il secondo, anni dopo, fu ancora più forte e lo svegliò violentemente dal sonno. Questo ha svegliato anche sua moglie, alla quale ha detto di aver fatto un altro sogno vero.

Dopo aver cercato di convincerla a credergli, raccontandole il primo sogno fatto anni prima, lei continuava a non credergli. Cercando di tranquillizzarlo, disse: "Va bene, raccontami di nuovo. Ascolterò tutto il sogno. Te lo prometto". Con la sua promessa, lui la raggiunse e quando si toccarono fisicamente, anche le loro menti si toccarono. Lei riviveva i due sogni con lui in pochi secondi. Da quel momento in poi, potevano parlare alla mente dell'altro senza parole. Lui iniziò a elaborare un piano per fuggire dalla città, mentre entrambi vedevano la morte e la distruzione in arrivo. Dopo la fusione, iniziò a chiamare i membri della sua famiglia in città e sua sorella che viveva a sud. Prima la figlia maggiore e poi si mise a preparare tutto per fuggire dalla città. Furono i primi a svegliarsi!

La Terra era stata visitata da razze aliene per molti anni. Le due razze erano in guerra ed erano arrivate sulla Terra. L'incidente di Roswell fu il risultato della caduta di una delle navi. Il governo recuperò un cadavere e tre esseri viventi che aveva tenuto in una struttura segreta nella base aerea di Nellis. Molti credono che si tratti dell'Area 51. Il motivo per cui erano qui era fermare l'evoluzione umana. L'unica razza li vedeva come una minaccia. Così, per fermarli, fecero accordi con il governo. Hanno dato loro accesso a nuove tecnologie, computer e nuovi progetti di aerei. Erano responsabili di tutte le meraviglie moderne che avevano perso nel loro attacco. Lo scopo dei loro doni era quello di fornire loro oggetti che avrebbero rallentato e infine fermato la loro crescita come razza. Inoltre, hanno alimentato i sentimenti negativi che hanno sofferto a causa dell'odio, del bigottismo e di molte emozioni più oscure per mantenerli in guerra con se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662426254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il risveglio - The Awakening
Nel primo libro delle Guerre dell'Evoluzione , il primo uomo a diventare completamente sveglio viene improvvisamente sconvolto nel secondo di due sogni. Il...
Il risveglio - The Awakening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)