Il ristorante digitale: La vostra tabella di marcia verso il futuro del cibo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ristorante digitale: La vostra tabella di marcia verso il futuro del cibo (Carl Orsbourn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Delivering the Digital Restaurant è un'esplorazione completa e approfondita del futuro del settore della ristorazione, incentrata sui cambiamenti imposti dalla pandemia e sull'evoluzione delle consegne e dei ristoranti fuori sede. Il libro fornisce una visione equilibrata del settore, combinando ricerca e applicazioni reali, rendendolo prezioso sia per gli operatori che per gli interessati al settore.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e ricco di statistiche, casi di studio e storie del settore. Offre consigli pratici per gli operatori della ristorazione, soprattutto alla luce dei cambiamenti dovuti alla pandemia. I lettori apprezzano la sua rilevanza per i ristoranti indipendenti e la sua capacità di chiarire argomenti complessi come le consegne, le cucine fantasma e le tendenze del settore. È considerato una lettura obbligata per chiunque lavori nel settore della ristorazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni affermano che, sebbene il libro sia ricco di informazioni, lascia ai lettori la voglia di un'analisi più approfondita, in particolare per quanto riguarda la sostenibilità dei modelli di consegna e la redditività delle piattaforme. Alcuni lettori suggeriscono che il libro non è una guida definitiva e che potrebbe beneficiare di numeri o studi a sostegno delle affermazioni sui modelli di business.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delivering the Digital Restaurant: Your Roadmap to the Future of Food

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Axiom Business Book 2022.

La rivoluzione omnichannel che ha sconvolto la vendita al dettaglio è finalmente arrivata anche nel settore della ristorazione. I ristoratori devono cambiare il loro modo di pensare, comportarsi e investire per sopravvivere e prosperare. I consumatori di oggi hanno aspettative ben precise: vogliono le stesse interazioni tecnologiche, on-demand e senza attrito con i ristoranti che hanno in ogni altro settore.

Se pensate che la vostra catena di ristoranti da 1.000 unità sia troppo grande per fallire, ricordate che Sears, con 1.000 unità, ha chiuso quasi tutti i suoi negozi dopo aver presentato istanza di fallimento nel febbraio 2019. Se pensate che il vostro ristorante locale a conduzione familiare sia troppo amato per fallire, ricordate che l'effetto Amazon ha cambiato il volto della strada principale e della vendita al dettaglio tradizionale.

Delivering the Digital Restaurant esplora la massiccia disruption che sta affrontando la ristorazione americana attraverso testimonianze di prima mano di veterani dell'industria alimentare e di imprenditori start-up che stanno innovando il futuro del cibo. Combinando osservazioni sociologiche, ricchi dati di settore e conoscenze da insider, Delivering traccia un quadro di come il cibo si stia evolvendo e di come voi, in qualità di leader, proprietari o gestori, possiate innovare con successo e soddisfare le nuove richieste dei consumatori per capitalizzare le opportunità che vi si presentano.

Coloro che capiscono questa rivoluzione digitale saranno meglio posizionati per abbracciare l'innovazione richiesta dai consumatori. Chi resiste sarà sicuramente lasciato indietro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645439486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ristorante digitale: La vostra tabella di marcia verso il futuro del cibo - Delivering the...
Vincitore del premio Axiom Business Book 2022.La...
Il ristorante digitale: La vostra tabella di marcia verso il futuro del cibo - Delivering the Digital Restaurant: Your Roadmap to the Future of Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)