Il rinnovamento dell'ordine mondiale dell'Islam: Il ruolo dell'Islam nel XXI secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il rinnovamento dell'ordine mondiale dell'Islam: Il ruolo dell'Islam nel XXI secolo (Munawar Sabir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Renewal of Islam's World Order: The Roll of Islam in the Twenty- First Century

Contenuto del libro:

Allah ha creato la terra e poi ha concesso all'uomo il suo favore per trarne sostentamento. Ha creato anche il sole, la luna e le stelle per creare un giusto equilibrio e un'armonia nell'universo. Il sole fornisce energia per la crescita, il sostentamento e il benessere delle piante e degli animali dell'uomo. A poco a poco l'uomo ha iniziato a estrarre dalla terra più del suo fabbisogno personale ed è iniziato il boom dell'economia, del commercio e degli scambi, creando squilibri, disarmonie, guerre, povertà e ingiustizie in tutto il mondo. Questa disarmonia causata dall'avidità non ha danneggiato solo gli esseri umani, ma anche la vita animale ha sofferto per la scomparsa di alcune specie. L'inquinamento e la contaminazione dell'ambiente sono il risultato della corsa all'accumulo e all'accaparramento delle ricchezze del mondo in poche mani. L'uomo ha disobbedito alle leggi universali di Allah e al Patto di Allah. In cambio di tutti i favori di Allah, Allah comanda: Giustizia, Al-'Adl. La giustizia, l'equità, l'onestà, l'integrità e l'equità nei rapporti sono un requisito fondamentale della condotta di ogni musulmano quando si relaziona con gli altri, sia a livello sociale che nelle transazioni commerciali Fare ciò che è buono e ciò che è bello. Al-Ihsan. Questo attributo include ogni qualità positiva come la bontà, la bellezza, il piacere, l'armonia. Gli esseri umani hanno l'obbligo di fare ciò che è sano e bello nel loro rapporto con Allah e le Sue creature. Provvedete a coloro che vi sono vicini, alla qurba e ai parenti.

Aiutateli con ricchezza, gentilezza, compassione, umanità e simpatia. Allah proibisce Al-Fahasha, tutte le azioni malvagie, la menzogna, la falsa testimonianza, la fornicazione, l'egoismo, l'ingratitudine, l'avidità e la falsa credenza. Si deve adempiere al Patto di Allah e chi compie azioni belle e giuste Allah gli darà nuova vita e lo ricompenserà con un salario maggiore. Allah ordina la giustizia, il bene e la liberalità verso i parenti e proibisce tutte le azioni vergognose, l'ingiustizia e la ribellione:

Vi istruisce, affinché possiate ricevere un ammonimento. Adempiete al patto di Allah quando lo avete stipulato e non rompete i vostri patti dopo averli confermati. In verità, avete fatto di Allah il vostro garante, perché Allah conosce tutto ciò che fate. (Corano 16:90-91) Chiunque operi la giustizia, uomo o donna, e abbia fede, in verità gli daremo una nuova vita, una vita buona e pura, e gli concederemo la ricompensa secondo le sue migliori azioni. (Corano 16:97)

Il Tawhid, pilastro principale dell'Islam, significa che la vita economica dell'uomo dipende interamente dalle Leggi di Allah sull'universo e che il rapporto con coloro che credono è attraverso l'obbedienza al Patto di Allah.

Allah sostiene nel Corano che non c'è creatura sulla terra la cui responsabilità del sostentamento non sia assunta da Allah. Non c'è creatura che strisci sulla terra che Allah non nutra. Egli conosce la sua natura essenziale e le sue diverse forme; ogni dettaglio ha il suo posto nell'ovvio piano. (Corano 11:6)

Come si provvede al sostentamento delle persone bisognose e alle necessità della vita quotidiana? Tutte le ricchezze appartengono ad Allah, che le concede ad alcune persone più di altre. Questa ricchezza è data in affidamento, per cui il possessore è obbligato a dare l'eccedenza per la causa di Allah, ai suoi parenti, alle vedove e agli orfani e ai bisognosi prima nella sua comunità e poi nelle altre comunità intorno a lui. La ricchezza deve essere condivisa in modo che nessun individuo della Ummah o del mondo intero soffra la fame o sia privo di istruzione e di alloggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781698708898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rinnovamento dell'ordine mondiale dell'Islam: Il ruolo dell'Islam nel XXI secolo - The Renewal of...
Allah ha creato la terra e poi ha concesso...
Il rinnovamento dell'ordine mondiale dell'Islam: Il ruolo dell'Islam nel XXI secolo - The Renewal of Islam's World Order: The Roll of Islam in the Twenty- First Century
Il rinnovamento dell'ordine mondiale dell'Islam: Il ruolo dell'Islam nel ventunesimo secolo - The...
Allah ha creato la terra e poi ha concesso...
Il rinnovamento dell'ordine mondiale dell'Islam: Il ruolo dell'Islam nel ventunesimo secolo - The Renewal of Islam's World Order: The Roll of Islam in the Twenty- First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)