Il rinnovamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il rinnovamento (C. Smith Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie è una lettura stimolante e coinvolgente che segue i personaggi in uno scenario post-apocalittico dopo un EMP. I lettori si legano profondamente ai personaggi e apprezzano la rappresentazione realistica della sopravvivenza e delle dinamiche comunitarie.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama avvincente, buon sviluppo dei personaggi, temi stimolanti legati alla governance e alle questioni sociali, scenari realistici, scrittura di qualità e narrazione coinvolgente. Molti lettori hanno trovato la serie difficile da mettere giù e hanno apprezzato gli insegnamenti contenuti nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato imprecisioni tecniche e rappresentazioni non realistiche della sopravvivenza, come la generazione di elettricità e la produzione di carburante. Si sono lamentati di dettagli incoerenti sui personaggi e di fili della trama non risolti. Alcuni ritengono che alcuni aspetti della storia non siano arrivati a una conclusione soddisfacente e che sia necessario un editing migliore.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Renewal

Contenuto del libro:

Nel suo primo romanzo, The Reversion, Steven Smith ha portato il genere post-apocalittico moderno a un nuovo livello di narrativa generale, introducendoci in un mondo dopo un crollo cataclismatico e portandoci nelle vite di coloro che sopravvivono e iniziano a ricostruire. Nel suo secondo romanzo, La rinascita, ha nuovamente infranto la barriera della narrativa d'avventura, mescolando l'umorismo e l'azione intensa con commenti sociali, filosofia politica ed esami approfonditi della giustizia comparata e dei costrutti culturali, il tutto abilmente intrecciato in una storia avvincente di sopravvivenza personale e sociale, in modo da risultare potente e al tempo stesso confortevole per il lettore.

Si tratta, in sostanza, di un esame della progettazione relativa della società, avvolto in una storia di sopravvivenza, amore, lealtà, perseveranza, responsabilità e del desiderio delle persone di vivere in pace, se possibile, pur rimanendo pronte a rispondere a minacce violente ed esistenziali, se necessario. In questo suo terzo romanzo e terzo capitolo della serie Stonemont, Smith ci fa fare un passo avanti - o forse più passi avanti. La fase peggiore dell'estinzione è terminata.

Oltre il novanta per cento della popolazione continentale è morta di fame, di malattie, della violenza che accompagna il collasso della società e dell'incapacità generale dei più di provvedere a se stessi.

Coloro che sono rimasti si sono riuniti in comunità di vario tipo e hanno imparato a sopravvivere - alcuni in modo cooperativo, altri sotto l'autorità di forti leader e altri ancora sotto il controllo selvaggio di tiranni fanatici. La sopravvivenza, tuttavia, non è sufficiente per gli abitanti di Stonemont, che vedono rinnovarsi l'industria, il commercio intercomunitario e l'interazione sociale, nonché il desiderio di ricostruire un mondo migliore di quello in cui vivevano in precedenza.

La civiltà sta tornando, ma nel mondo che li circonda si nascondono difficoltà e pericoli di cui non sono ancora consapevoli. La domanda è cosa succederà dopo, e Smith ci porta lì in un modo che nessuno ha mai fatto prima. Il suo approccio è originale e il suo stile unico, essendo stato descritto come una combinazione di Jack London, Robert Heinlein, Stephen King e Louis L'Amour.

E forse solo questa combinazione poteva dare vita a una visione e a una serie come questa. Molti hanno detto, dopo aver letto i primi due libri, che preferirebbero vivere nel nuovo mondo di Stonemont piuttosto che nel loro mondo attuale. Io sono d'accordo.

E dopo Il rinnovamento, lo vorrete anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781071075104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cuore al centro del fuoco: La vita e la musica di Bernard Herrmann - A Heart at Fire's Center:...
Nessun compositore ha contribuito al cinema più di...
Un cuore al centro del fuoco: La vita e la musica di Bernard Herrmann - A Heart at Fire's Center: The Life and Music of Bernard Herrmann
La musica di Max Steiner: L'epica vita del compositore più influente di Hollywood - Music by Max...
Nel corso di una carriera di sette decenni che ha...
La musica di Max Steiner: L'epica vita del compositore più influente di Hollywood - Music by Max Steiner: The Epic Life of Hollywood's Most Influential Composer
Se fossi un albero - If I Were A Tree
Tutti i bambini traggono beneficio dall'educazione inclusiva e dalla narrazione di storie. Permette loro di identificare se...
Se fossi un albero - If I Were A Tree
Il rinnovamento - The Renewal
Nel suo primo romanzo, The Reversion, Steven Smith ha portato il genere post-apocalittico moderno a un nuovo livello di narrativa...
Il rinnovamento - The Renewal
I miei papà sono i migliori! - My dads are the BEST!
Le famiglie sono di tutte le forme e dimensioni. Questo affascinante libro per bambini ci ricorda che,...
I miei papà sono i migliori! - My dads are the BEST!
Un cuore al centro del fuoco: La vita e la musica di Bernard Herrmann - A Heart at Fire's Center:...
Nessun compositore ha contribuito al cinema più di...
Un cuore al centro del fuoco: La vita e la musica di Bernard Herrmann - A Heart at Fire's Center: The Life and Music of Bernard Herrmann

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)