Il Rinascimento italiano: La voglia di vivere

Il Rinascimento italiano: La voglia di vivere (Michel Jeanneret)

Titolo originale:

The Italian Renaissance: A Zest for Life

Contenuto del libro:

Il Rinascimento italiano segna l'inizio dell'era moderna in Europa occidentale. Si liberano nuove energie che trasformano il tessuto sociale, la vita intellettuale e l'intera visione del mondo. Artisti e scrittori sono testimoni e partecipano attivamente alle dinamiche in atto, svolgendo così un ruolo importante nel plasmare il presente.

Attraverso la sua eccezionale collezione di libri di poesia italiana del Rinascimento, la Fondazione Barbier-Mueller svolge un ruolo dinamico nel risvegliare e rimodellare la nostra coscienza di quello che è indiscutibilmente un momento chiave della cultura europea. La Fondazione ha invitato un'affascinante schiera di importanti scrittori e studiosi a esplorare questa eredità scrivendo liberamente e creativamente sull'argomento, sia sotto forma di narrativa, che di fantasticheria storica o di meditazione personale.

I collaboratori sono Etienne Barilier, Lina Bolzoni, Yves Bonnefoy, Michel Butor, Dominique Fernandez, Adrien Goetz, Michel Jeanneret, Nadeije Laneyrie-Dagen, Carlo Ossola, Pascal Quignard, Francisco Rico, Cesare Segre, Lionello Sozzi, Edna Stern, Carlo Vecce e Marina Warner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781884461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Rinascimento italiano: La voglia di vivere - The Italian Renaissance: A Zest for Life
Il Rinascimento italiano segna l'inizio dell'era moderna in...
Il Rinascimento italiano: La voglia di vivere - The Italian Renaissance: A Zest for Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)