Il Rinascimento di Pemberley: Una continuazione di Orgoglio e pregiudizio, tradotta dal francese

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Rinascimento di Pemberley: Una continuazione di Orgoglio e pregiudizio, tradotta dal francese (Lise Antunes Simoes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il seguito di Orgoglio e pregiudizio ed esplora la vita di Elizabeth e Darcy dopo il loro matrimonio. Se da un lato è stato lodato per lo sviluppo dei personaggi e per la fedele estensione della storia originale, dall'altro è stato criticato per la rappresentazione di Elizabeth, per l'uso di un linguaggio sgraziato e per il finale brusco.

Vantaggi:

Personaggi ben delineati, traduzione eccellente, narrazione coinvolgente, rappresentazione realistica delle sfide di Elizabeth come padrona di Pemberley e, nel complesso, una lettura piacevole per i fan dell'opera originale.

Svantaggi:

Un finale brusco e insoddisfacente, con punti della trama irrisolti, una rappresentazione di Elizabeth più debole rispetto all'originale, un uso ripetitivo e sgraziato della lingua e una mancanza di interazione tra Elizabeth e Darcy.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pemberley's Renaissance: A Pride and Prejudice continuation, translated from French

Contenuto del libro:

Dopo aver creduto seriamente di essere destinata a diventare zitella, Elizabeth Bennet si ritrova sposata con uno degli scapoli più appetibili del Derbyshire. Ora deve affrontare l'arduo compito di prendere il suo posto nella vasta e prestigiosa tenuta di famiglia di Pemberley.

Alcuni individui maldisposti sarebbero lieti di vederla fallire, quindi c'è poco spazio per gli errori mentre impara a guidare la sua nuova famiglia. Darcy è al suo fianco, naturalmente, ma non può metterla completamente al riparo, perché le lingue pettegole seguono ogni sua mossa. Deve superare l'isolamento che sente come un'estranea in questo nuovo ambiente e imparare a onorare le sue nuove responsabilità, mentre la presenza persistente della sua defunta suocera, Lady Anne, a cui viene sempre paragonata, incombe su di lei.

Per fortuna, Elizabeth è piena di risorse. Un giorno trionferà anche sui suoi critici più severi e dimostrerà di essere degna padrona di Pemberley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782981795939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Rinascimento di Pemberley: Una continuazione di Orgoglio e pregiudizio, tradotta dal francese -...
Dopo aver creduto seriamente di essere destinata a...
Il Rinascimento di Pemberley: Una continuazione di Orgoglio e pregiudizio, tradotta dal francese - Pemberley's Renaissance: A Pride and Prejudice continuation, translated from French

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)