Punteggio:
Il libro offre una prospettiva storica sull'epidemia di influenza spagnola, intrecciando narrazioni dell'epoca con riflessioni contemporanee, in particolare alla luce della pandemia COVID-19. Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Lydia, ed esplora le dinamiche sociali dell'epoca. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Lydia, ed esplora le dinamiche sociali dell'epoca. Tuttavia, molti lettori hanno trovato la struttura confusa e hanno criticato il finale brusco, che lascia un senso di incompletezza.
Vantaggi:⬤ Approfondimenti storici coinvolgenti
⬤ personaggi e temi ben studiati
⬤ spunti di riflessione e attinenza con l'attualità
⬤ buono sviluppo dei personaggi
⬤ interessante doppia trama.
⬤ Struttura narrativa confusa
⬤ finale brusco e insoddisfacente
⬤ sottotrame che distraggono
⬤ numerosi refusi e problemi stilistici
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni fossero inutili o mal presentate.
(basato su 58 recensioni dei lettori)
Wickett's Remedy
Lydia Kilkenny è desiderosa di andare oltre la sua infanzia a South Boston e quando sposa Henry Wickett, un timido bramino di Boston che intende diventare medico, il suo futuro sembra assicurato.
La strada cambia quando Henry abbandona i suoi studi di medicina e arruola Lydia per aiutarlo a inventare una medicina per corrispondenza chiamata Wickett's Remedy. Poi l'epidemia di influenza del 1918 colpisce Boston e, in un mondo sconvolto, Lydia deve trovare la sua strada attraverso la tragedia che si sta svolgendo intorno a lei.
Mentre si assicura un lavoro come infermiera presso una curiosa stazione medica isolana che conduce ricerche umane sulla malattia, l'ex socio in affari di Henry ruba la formula del rimedio Wickett per crearsi un nuovo futuro, cercando - e quasi riuscendo - a cancellare il passato che si sta lasciando alle spalle. Con un'ingegnosità narrativa che si tinge di umorismo e di dolore, questa ispirata ricostruzione di un'epoca dimenticata ci ricorda con forza quanto contino le voci individuali, nella storia e nella vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)