Il rifugio deve essere dato: Eleanor Roosevelt, la condizione degli ebrei e la fondazione di Israele

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il rifugio deve essere dato: Eleanor Roosevelt, la condizione degli ebrei e la fondazione di Israele (F. Sears John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il rifugio deve essere dato” di John Sears offre un'esplorazione dettagliata del sostegno di Eleanor Roosevelt ai rifugiati ebrei e alla creazione di Israele. Il libro combina un'ampia ricerca con una narrazione avvincente, rendendo le complesse questioni storiche accessibili e coinvolgenti sia per gli studiosi che per i lettori generici. Illustra l'impegno personale della Roosevelt per gli sforzi umanitari in mezzo alle sfide del suo tempo.

Vantaggi:

Ben studiato, scritto in modo accattivante, accessibile ai lettori generici, fornisce una comprensione sfumata dell'impegno di Eleanor Roosevelt, combina l'erudizione con una narrazione emozionante, mette in luce la complessità degli eventi e delle figure storiche, offre storie personali interessanti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare alcune sezioni come mere recitazioni di fatti con una teoria o un'interpretazione limitata, potenzialmente frustranti per coloro che cercano un'analisi più critica delle decisioni di Roosevelt riguardo allo sfollamento dei palestinesi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refuge Must Be Given: Eleanor Roosevelt, the Jewish Plight, and the Founding of Israel

Contenuto del libro:

Refuge Must Be Given racconta l'evoluzione di Eleanor Roosevelt da persona che nutriva impressioni negative sugli ebrei fino a diventare una delle principali sostenitrici gentili di Israele negli Stati Uniti. Il libro esplora, per la prima volta, la collaborazione della Roosevelt con il leader quacchero Clarence Pickett nel tentativo di ammettere un maggior numero di rifugiati negli Stati Uniti e il suo rapporto con il Sottosegretario di Stato Sumner Welles, che era solidale con le vittime della persecuzione nazista ma difendeva un processo di rilascio dei visti che non riusciva a soddisfare i rifugiati ebrei e non ebrei.

Dopo la guerra, come membro della delegazione americana alle Nazioni Unite, Eleanor Roosevelt giunse lentamente alla conclusione che la spartizione della Palestina era l'unica soluzione sia per gli ebrei nei campi profughi in Europa, sia per il conflitto tra arabi ed ebrei. Quando Israele divenne uno Stato, si impegnò a fondo nel sostenere il lavoro di Youth Aliyah e di Hadassah, il suo sponsor americano, nel portare in Israele i bambini ebrei rifugiati e nel formarli a diventare cittadini produttivi. La sua devozione a Israele rifletteva alcune delle sue convinzioni più profonde in materia di istruzione, cittadinanza e costruzione della comunità.

Il suo entusiasmo per i risultati ottenuti da Israele e i suoi pregiudizi culturali, tuttavia, l'hanno resa cieca di fronte all'impatto della fondazione di Israele sugli arabi. Visitare la nuova nazione per ben quattro volte e difendere Israele ha creato un legame molto forte non solo tra lei e il popolo israeliano, ma anche tra lei e la comunità ebraica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612496337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:434

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rifugio deve essere dato: Eleanor Roosevelt, la condizione degli ebrei e la fondazione di Israele...
Refuge Must Be Given racconta l'evoluzione di...
Il rifugio deve essere dato: Eleanor Roosevelt, la condizione degli ebrei e la fondazione di Israele - Refuge Must Be Given: Eleanor Roosevelt, the Jewish Plight, and the Founding of Israel
Il rifugio deve essere dato: Eleanor Roosevelt, la condizione degli ebrei e la fondazione di Israele...
Refuge Must Be Given racconta l'evoluzione di...
Il rifugio deve essere dato: Eleanor Roosevelt, la condizione degli ebrei e la fondazione di Israele - Refuge Must Be Given: Eleanor Roosevelt, the Jewish Plight, and the Founding of Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)